Spread the love

Ultimo atto per la “Winter Cup” e due regate con un clima quasi primaverile al largo di Bogliaco, nel cuore del Parco del vento della Comunità Montana Alto Garda del bresciano. Venti leggeri, tanto da costringere, i “Giurati del comitato di regata” a ridurre la prova finale di questa serie di gare che hanno avuto come organizzatori i più attivi club velici del Benaco, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela di Toscolano-Maderno, il Circolo Nautico di Portese e il Circolo Vela Gargnano con la prova finale di “San Valentino”. La classifica generale Orc, dopo la quarta tappa ha visto l’affermazione di “Mi Vida” di Donnino Sperzagni (CN Portese), uno scafo della serie Dolphin 81, primo nella graduatoria a tempi corretti con la stazza internazionale “Orc”, davanti ad “Elisir”, il Bad 27 di Massimo Goffi (Canottieri Garda) e terzo il “T Bird”, un Platù 25, di Del Rosso-Innocenti (CN Portese). Nei Fun vittoria per “WonderFun” di Azzi-De Giuli (Vela Club Campione del Garda), 2′ “Fonny Frug” di Paolo Tagliani (CVT Maderno), terzo “SomiacheFun” di Panzera-Anele (Canottieri Garda).

Tra i Protagonist 7.50, la classe più affollata, si è imposto il team cremasco-gardesano comandato da Giovanni Pola dell’Associazione Vela di Crema. Secondo è salito “Whisper” della coppia salodiana Taddei-Bolla, terzo Andrea Barzaghi, altro skipper salodiano della Canottieri Garda. In gara c’era anche il Crociera C “Carolina” dell’equipaggio sebino di Giancarlo Bay del Circolo di Sarnico e la flotta dei Dolphin Mr della scuola di Water Tribe con l’affermazione di Marco Meyer davanti a Mazzetti e Mammì.

Alla fine le sale della Club House del Circolo Vela Gargnano hanno ospitato la premiazione alla presenza del consigliere nazionale di Federvela Rodolfo Bergamaschi, del direttore della Riviera dei Limoni Marco Girardi, del presidente del CVT Maderno Alcide Morani, del vice presidente della Canottieri Garda Giorgio Bolla, del consigliere del CVG Simone Todeschini, del Presidente del Comitato di regata, la signora Carla Malavolta.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago