Spread the love


“Ero poco più che un ragazzo quando mio padre acquistò dopo mia lunga insistenza il giocattolo più importante della mia vita, una piccola barca di appena 5,70 metri. Cominciò così quella che, iniziata per gioco, sarebbe poi divenuta una delle più bella storie dell’industria italiana che è culminata con la nascita del Gruppo Ferretti”. Così Norberto Ferretti, Presidente del Gruppo Ferretti, racconta la nascita di una visione per la quale ha affrontato continue sfide che sono state il motore di 40 anni di successi, pienamente vissuti in prima persona.

La storia di Ferretti ha inizio nel 1968, quando i due fratelli Alessandro e Norberto Ferretti fondarono i cantieri navali. Una storia coronata dal raggiungimento di traguardi straordinari, costruita con passione, lungimiranza e professionalità, valori che hanno portato il Gruppo Ferretti ad essere oggi un’icona del lusso made in Italy nel mondo.

Nel 2008, Ferretti celebra il 40° anniversario della sua fondazione attraverso un calendario ricco di eventi che coinvolgeranno a livello internazionale clienti, media, cantieri e comunità locali. Oltre a particolari progetti che verranno alla luce nella seconda parte dell’anno, il 2008 prevede due importanti appuntamenti.

Il primo evento, il prossimo aprile, è il “Privilege Days”, dedicato agli Armatori Ferretti, che per questa edizione si terrà in un luogo simbolo della storia del cantiere, ovvero la sede di Cattolica, in cui ancora oggi viene prodotta la parte alta della flotta Ferretti Yachts. In occasione del “Privilege Days”, la Marina Nuova di Cattolica ospiterà l’intera flotta Ferretti Yachts, Mochi Craft e Custom Line, completamente a disposizione dei clienti e prospect per offrire loro due giornate uniche ed indimenticabili e per vivere l’eccellenza Ferretti. L’evento culminerà con un esclusivo dinner party a numero chiuso presso l’Horses Riviera Resort.

La fine dell’anno nautico prevede un prestigioso appuntamento di portata internazionale. Ferretti celebrerà infatti il 40° anniversario con un evento unico: un concerto a porte chiuse al Teatro alla Scala di Milano, dedicato a tutti coloro che hanno vissuto, condiviso e contribuito al successo dell’azienda. In occasione dell’anniversario, infine, è stato creato uno speciale logo celebrativo che accompagnerà tutte le attività collegate a questa eccezionale ricorrenza.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago