Marina di Varazze festeggia il carnevale con una grande festa domenica 3 febbraio

di Redazione 203 views0

Spread the love


Marina di Varazze, il moderno porto turistico del Ponente Ligure facente capo al Gruppo Azimut Benetti, inaugura l’anno annunciando una stagione ricca di eventi. Apre il calendario delle numerose iniziative che saranno ospitate nella cornice del prestigioso marina la festa di Carnevale di domenica 3 febbraio. Organizzata dalla Direzione del Marina con il patrocinio del Comune di Varazze e in collaborazione con la società di servizi e produzioni per lo spettacolo Bludigenova, il Grande Carnevale di Marina di Varazze è una giornata di luci e colori, dedicata a grandi e piccoli, una festa non solo da vedere, ma tutta da vivere nel segno dell’allegria dall’inizio alla fine.

L’appuntamento è per le ore 15.00 con la parata di apertura lungo la banchina di Marina di Varazze: musicisti, acrobati, trampolieri, maghi e giocolieri daranno vita a diverse “stazioni” di intrattenimento, dove eseguiranno i propri numeri e dove gli animatori organizzaranno divertenti giochi per il pubblico. In particolare i bambini potranno giocare con una riproduzione in pvc del grande gioco dell’oca ispirato alla fiaba “Pierino e il Lupo” e disegnato da Emanuele Luzzati, celebre illustratore e scenografo scomparso nel gennaio del 2007, per gentile concessione del Museo Emanuele Luzzati, che ne ha permesso la riproduzione.

La Direzione del Marina invita tutto il pubblico a partecipare in costume alla festa, per prendere parte al concorso che premierà i costumi più originali. La premiazione si terrà alle ore 17.00. Uno spettacolo di acrobati e di artisti mangiafuoco concluderà la festa del Grande Carnevale. L’evento si inserisce nella stagione di appuntamenti in programma a Marina di Varazze, un luogo sempre più ambito per manifestazioni di rilievo, spettacoli e concerti. Dopo il grande consenso ricevuto con le numerose iniziative dello scorso anno, il calendario di eventi al Marina di Varazze si annuncia ricco di eventi per la stagione 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>