Seatec 2008 premia l’innovazione tecnologica con il Qualitec Award

di Redazione 164 views0

Spread the love

Seatec 2008, la rassegna dedicata alle tecnologie e alla subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, indice la quinta edizione del “Qualitec Award”, il premio riservato ai prodotti e ai servizi più innovativi fra quelli esposti durante la manifestazione. La giuria, composta da esperti del settore, designerà il vincitore e attribuirà le eventuali menzioni speciali alle aziende che, fra le ventiquattro iscritte al concorso, si distingueranno per l’attenzione allo sviluppo e all’innovazione nel settore della nautica. A conferma dell’elevato contenuto tecnologico della manifestazione, Seatec 2008, la sesta edizione della rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, indice per il quinta anno consecutivo il “Qualitec Award”, il concorso riservato ai prodotti e ai servizi più innovativi fra quelli esposti.

Quest’anno sono ben ventiquattro le aziende iscritte al concorso, al quale non possono partecipare i prodotti presenti alle precedenti edizioni e quelli brevettati prima del 2006. La giuria, composta da esperti del settore, assegnerà il premio e le eventuali menzioni ai prodotti e/o servizi che, per contenuto tecnologico, qualità funzionali ed estetiche, contribuiscono alla crescita dell’intero settore.

La premiazione si svolgerà alle ore 17 di giovedì 7 febbraio 2008 nell’Area Qualitec. Dopo l’illustrazione delle motivazioni da parte della giuria, le aziende premiate spiegheranno le caratteristiche tecniche e i criteri progettuali dei loro prodotti. Il compito della giuria si annuncia più impegnativo che in passato, visto l’aumento dello spazio espositivo (+ 25%) e del numero di espositori (+ 25%) rispetto al 2007.

Durante la scorsa edizione del “Qualitec Award” il premio è stato assegnato a Kara Group, che ha presentato Pursonic Invisibile Speakers Audio System, un innovativo sistema di diffusione audio che si sostituisce agli altoparlanti tradizionali. Assegnate anche due menzioni speciali: a Radiomarine per il Radiomarine Broadband 80, un sistema di comunicazione ed entertainment di bordo, e a Besenzoni per Titanium, passerella telescopica realizzata interamente in titanio e utilizzabile anche come gruetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>