A Melbourne in Australia proseguono le regate al Mondiale della classe olimpica 49er, con in acqua la flotta Gold (composta unicamente dai primi 25 equipaggi) che ha disputato oggi 3 prove. A prendere la testa della classifica sono stati gli spagnoli Iker Martinez e Xavi Fernandez (medaglia d’oro ad Atene), seguiti dagli ucraini Rodion Luka e George Leonchuk (argento ad Atene), mentre gli australiani Nathan Outteridge e Ben Austin slittano in terza posizione.
I fratelli Piero e Gianfranco Libello, con un 6°, un 14° e un 7° di giornata, mantengono la sesta posizione in classifica generale, quando mancano ancora 2 giorni e 5 prove da disputare, oltre alla Medal Race tra i top-10.
Pietro Sibello: “Il vento è stato molto instabile con molti salti ed è stato difficile scegliere il passaggio e rimanere davanti. Abbiamo avuto un giorno mediocre. In una prova siamo stati secondi alla prima boa, ma abbiamo terminato poi 14esimi”. L’altro equipaggio azzurro, composto da Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti, è attualmente in 22° posizione.
(da federvela.it)
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…