Circolo Vela Gargnano e Centomiglia continuano il tour promozionale europeo con la Riviera dei limoni

di Redazione 131 views0

Spread the love


Conclusa la lunga stagione 2007 il Circolo Vela Gargnano sta continuando il suo tour promozionale a fianco del consorzio Riviera dei Limoni presentando in anteprima il suo calendario 2008 (che dovrà ora essere ufficializzato degli Enti competenti). Dopo l’anteprima al Salone di Londra del “Wtm”, il World Travel Market, le prossime tappe saranno in occasione delle fiere turistiche e del tempo libero di Stoccarda (Germania) e Vienna (Austria).

Di seguito ricordiamo gli appuntamenti del CVG per la prossima stagione:

L’apertura degli eventi 2008 del Circolo Vela Gargnano si avrà con la fase finale del Campionato Internazionale d’Inverno per le classi Melges 24 e Dolphin in programma il 2-3 febbraio e il 10 febbraio con la Regata di San Valentino. Quest’ultima gara sarà la 4° tappa della “Winter Cup” del Benaco co promossa con i circoli di Portese ,Toscolano-Maderno e la Canottieri Garda, tra l’altro partner di Gargnano nella gestione della squadra agonistica dei giovanissimi.

Il 16 marzo si correrà il 29′ trofeo Roberto Bianchi, il 4 maggio il Trofeo Antonio Danesi per i giovanissimi dell’Optimist. Nel week end del 24 e 25 maggio ci sarà la tradizionale “Gentlemens Cup”, un vero e proprio campionato per gli skipper armatori.

Il 29 agosto avranno inizio gli eventi della 100week internazionale che culminerà con la 58° Centomiglia e le due nuove versioni per poliscafi, la Multicento, che in sole due edizioni vanta già un albo d’oro con i nomi di Andreas Hagara e Giovanni Soldini, l’olimpionico statunitense Randy Smyth e il veronese Roberto Benamati con l’Extreme 40 “Tommy Hilfiger”, e la CentoPeople per “vele bianche” con la imbarcazioni da diporto ed i progetti di vela-terapia.

Il 31 agosto si correrà il trofeo Gorla-50 miglia del Garda, fino al 3 settembre il Campionato Tricolore Open per l’Asso 99, il 6-7 settembre la grande giornata della 58a Centomiglia a tutto lago (con MultiCento e CentoPeople), il 20 e 21 settembre i Cento Games e la “2° Regata dell’Ospedale dei Bambini di Brescia”.

Dal 1 al 5 ottobre sarà la volta della 19° Cento Cup, il Match race di Grado 1, nuovamente sul mare di Trapani in Sicilia; il 26 ottobre l’ultimo appuntamento con il Trofeo dell’Odio e la regata di “Navigando nel grande mare della solidarietà”, il convegno di vela terapia che tornerà con un forum internazionale nella primavera del 2009 grazie alla collaborazione delle Coop Sociali di Archè e Mimosa di Riva del Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>