Spread the love

Si terrà lunedì 10 dicembre alle 11 a Napoli, presso la Sezione Velica della Marina Militare, la Conferenza Stampa per la presentazione della 12° edizione della regata Telethon. Interverranno tra gli altri il Professor Andrea Ballabio: Direttore del centro TIGEM (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) ed il campione della vela azzurra Paolo Cian. Anche per questo 2007, dunque, il mondo della vela scenderà in acqua al fianco della ricerca, per sostenere l’impegno a favore di un mondo migliore.

In acqua, a largo del lungomare Caracciolo, saranno più di cento le imbarcazioni che si affronteranno con lo scopo di raccogliere fondi. Le quote di iscrizioni saranno versate direttamente mediante bollettino della BNL (Agenzia N° 7 di Napoli) che gli equipaggi potranno compilare presso la sezione di Napoli della Lega Navale Italiana. A tutti i team sarà possibile registrarsi sino a giovedì 13 dicembre e come di consueto, l’intero incasso della manifestazione sarà poi devoluto alla fondazione Telethon. Coinvolti nella raccolta fondi anche gli istituti scolastici campani che si “sfideranno” nell’ambito del concorso bandito dalla sezione di Napoli della Lega Navale Italiana.

Sarà poi il presidente Rosaria Rosini a premiare le scuole per l’impegno profuso nella raccolta fondi. “Anche quest’anno ci aspettiamo l’abbraccio di tutti i cittadini – l’accorato appello del Presidente Rosini- E’ un dato di fatto che in Italia la ricerca è sostenuta dai cittadini i quali, spronati dalla propria coscienza, sono portati a sostituire la colpevole assenza dello stato. In questa grande occasione sarebbe sbagliato e riduttivo parlare solo di solidarietà; Telethon per noi è divenuto sinonimo di impegno ed il concetto chiave è nella definizione stessa del termine che, a differenza della solidarietà, non si esaurisce in un gesto unico ma, al contrario, continua nella quotidianità”.

Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago