Imperia Winter Regatta, Laser e Rs:X nella seconda giornata di gare

di Redazione 355 views0

Spread the love


Ancora sole splendente e temperatura mite per la seconda giornata di regate dell’Imperia Winter Regatta per le classi Laser ed RS:X (tavole a vela). La mattinata vedeva accogliere i partecipanti con un debole vento di tramontana: il Comitato di Regata, presieduto dal giudice imperiese Fulvio Parodi, perciò decideva di rimandare di un’ora la partenza che poi veniva segnalata intorno alle ore 12.00 con vento da levante di intensità intorno ai 10/11 nodi.

Nella classe delle tavole a vela RS:X il velista lituano Juczas Bernotas era il primo a tagliare la linea d’arrivo in entrambe le prove disputate: alle sue spalle concludevano l’israeliano Kfir Duldner, secondo, mentre al terzo posto si alternavano lo svedese Johan Ekstedt e il fiorentino Michele Cicerone.

Sul campo di regata dei Laser è stato possibile concludere solo la prova di apertura della giornata in quanto il vento nel corso della giornata continuava a calare fino a scomparire del tutto. Vincitore di manche risultava il francese Emmanuel Taine che precedeva sulla linea d’arrivo lo svizzero Max Bulley e il monegasco Emmanuel Sanchez rispettivamente al secondo e terzo posto. Primo italiano della classifica Giacomo Bottoli.

Domani la conclusione in programma altre prove e la premiazione con un rinfresco offerto da da C.I.V. NuovOneglia, centro Integrato di via del centro storico di Oneglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>