Mascalzone Latino è pronto a ricominciare

di Redazione 273 views0

Spread the love


Vincenzo Onorato e l’equipaggio del Mascalzone Latino-Capitalia Team sono pronti ad affrontare la stagione di regate 2007/2008 nella classe Farr40. Il primo evento che vedrà impegnati i Mascalzoni è la Farr 40 10th Anniversary Regatta, che si svolgerà a Miami (USA) dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2007. La lista iscritti, ad oggi, vede correre nelle acque americane 17 imbarcazioni. Oltre a Mascalzone Latino altri due i Farr 40 italiani: Nerone di Mezzaroma/Migliori e Joe Fly di Giovanni Maspero. Tre le giornate di gara, con un massimo di nove prove.

Successivamente il team parteciperà al Rolex Trophy One Design, in programma dal 7 al 9 Dicembre 2007 a Sydney (Australia). Al fianco di Onorato correranno: Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (navigatore/trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli (jolly).

Il 2008 inizierà, com’è ormai tradizione per i Mascalzoni, con l’appuntamento nelle acque di Key West (Florida) per la Acura Key West Race Week, che si correrà dal 21 al 25 gennaio. Numerosi ed importanti sono stati i successi ottenuti nel 2007 da Vincenzo Onorato ed il suo equipaggio: prima fra tutti la vittoria, per la seconda volta consecutiva, del Rolex Farr 40 World Championship. I Mascalzoni hanno infatti conquistato a Copenhagen, in Danimarca, per la seconda volta il titolo di Campioni del Mondo, battendo con 35 punti di distacco il team Alinghi di Ernesto Bertarelli. Nel 2007 hanno inoltre vinto ad Hanko il Farr40 Open Nordic Championship e, a Porto Cervo, sono giunti secondi al Campionato Europeo di classe.

Vincenzo Onorato corre nella classe Farr 40 dal 1999 e, da allora, ha partecipato ad otto Campionati del mondo, vincendo due volte il titolo mondiale: a Newport nel 2006 e a Copenhagen nel 2007. Onorato ha conquistato, ad oggi, in totale, 5 titoli mondiali: oltre ai due in Farr 40, la Sardinia Cup ISAF Offshore Team World Championship (Porto Cervo, 2006), il mondiale IMS (Newport, 2000), il mondiale Mumm 30 (Miami 2000) ed ha ricevuto recentemente la nomination per il Rolex I.Sa.F. Sailor of the Year.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>