Alessandra Sensini battezza a Milano il sistema “Maremma – Tuscany”

di Redazione 226 views0

Spread the love


È stata presentata giovedì 22 novembre alla stampa nazionale presso lo Yacht Club di Milano la partnership pubblico-privata che prende il nome di “Sistema Maremma-Tuscany”, un sistema integrato di aziende ed enti pubblici locali che si propone di agire, nel medio e lungo termine, nell’interesse del territorio e del sistema imprenditoriale che esso esprime.

Incrementare il livello di attrattiva del territorio con un occhio rivolto a target specifici e a nuovi flussi di incoming, e accrescere il valore simbolico dei prodotti/servizi offerti dal territorio rafforzandone la sua identità. Sono questi gli obiettivi comuni delle aziende che hanno scelto di affiancare la Provincia di Grosseto, la Camera di Commercio e l’APT della Maremma in questo innovativo progetto, rappresentato graficamente da un unico logo, un segno grafico affiancato alla scritta “Maremma Tuscany”.

A presentare l’iniziativa sono intervenuti Fabrizio Niccolai, direttore dell’APT Maremma e i rappresentanti di alcune delle aziende coinvolte nel progetto: Alberto Rigo, direttore dell’Argentario Golf Resort, Stefano Minucci per la Marina di Scarlino e Daniele Lombardelli, presidente di Copaim. Al loro fianco anche la campionessa olimpica Alessandra Sensini, protagonista del primo progetto concreto sviluppato dal “Sistema Maremma”. La campionessa indiscussa di windsurf, maremmana doc e titolare di 10 titoli mondiali e di 3 medaglie olimpiche, è stata infatti eletta come testimonial per esportare nel mondo l’eccellenza del territorio. Grazie all’investimento economico, promozionale ed organizzativo offerto dal Sistema Maremma, Alessandra Sensini parteciperà alle Olimpiadi di Pechino 2008 senza sponsor commerciali ma portando sulla vela il solo logo del territorio “Maremma – Tuscany”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>