CMC Marine ottiene certificazione ISO9001

di Valentina Cervelli 354 views0

Spread the love

La CMC Marine ottiene la certificazione ISO9001: si è concluso infatti ad inizio mese tutto il percorso di controllo e monitoraggio della qualità dell’azienda. Questo certificato rilasciato dall’RINA attesta che la società applica un sistema di procedure ottimali per garantire l’affidabilità dei prodotti che offre ai propri clienti.

Si tratta di un documento importante che sottolinea come il produttore sia in grado di costruire dei prodotti innovativi e caratterizzati da un alto livello tecnologico e qualità. Va detto che la certificazione nello specifico non era il solo fine della CMC Marine quanto anche raggiungere l’implementazione di una serie di processi e procedure interne in grado di dare modo all’azienda di lavorare meglio, puntando ad un’ottimizzazione delle risorse ed alla fidelizzazione e soddisfazione del cliente. Spiega Alessandro Cappiello, CEO di CMC Marine in una nota:

L’aver ottenuto questa certificazione è motivo di grande orgoglio per noi. È un riconoscimento della bontà del sistema di procedure interne per il controllo della qualità che abbiamo adottato, testimonia la nostra attenzione costante verso armatori e cantieri clienti, insieme alla volontà che abbiamo di offrire un prodotto sempre migliore.

Motivazione per la quale, ha continuato il responsabile, l’azienda ha deciso di fare spazio, all’interno del proprio personale, ad un ingegnere gestionale: l’ing. Jessica Del Ry, nuovo Responsabile della Qualità in CMC Marine. Conclude quindi Alessandro Cappiello:

L’aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 è un riconoscimento la cui importanza vorremmo mettere in evidenza sul mercato nazionale e internazionale, come testimonianza della nostra capacità di mantenere le promesse fatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>