Motoscafi: la novità di Itama a Cannes

di Redazione 2.008 views0

Spread the love

Novità per Itama, cantiere romano facente capo al Gruppo Ferretti: in occasione del recente Salone di Cannes, è stato presento il nuovo 45 piedi, all’insegna ottimizzazione degli spazi interni e flessibilità, applicate alla tradizionale carena dotata di diedro di poppa a 22 gradi.

Per quanto concerne il sottocoperta, l’imbarcazione offre un’ampia possibilità di personalizzazione: si può infatti scegliere di inserire una o due cabine ospiti, in aggiunta a quella armatoriale, collocate a prua e dotata di letto matrimoniale.

Allorché si opti per la soluzione a due cabine, la dinette (trasformabile in due posti letto) è collocata a sinistra; sulla fiancata destra è invece posizionata cucina, mentre la seconda cabina ospiti è a poppa.

Rispetto ai modelli del passato è stata rivista la progettazione del bagno, ruotato di 90 gradi rispetto a quanto avveniva in genere, una soluzione che permette un più agevole uso della doccia; una seconda doccia è stata collocata sulla spiaggetta.

Il progetto è stato ideato da Marco Casali in collaborazione con AYT, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo; il nuovo 45′ rispetta la tradizione del marchio senza rinunciare alle prestazioni frutto di due Cummins da 480 Hp ciascuno.

La nuova imbarcazione ha fortemente puntato sui particolari, trai quali si possono evidenziare la passerella idraulica a filo, integrata nello scafo, che può essere fatta scendere in acqua assieme alla spiaggetta di poppa, come già avveniva nei modelli precedenti, ma realizzata all’insegna di una maggiore manovrabilità.

Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio unico di alcuni tra i più esclusivi brand della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Continueremo a tenervi informati circa tutte le novità che riguardano questo brand dell’industria italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>