Frauscher presenta Lido 686 Hybrid e Valencia 560, la prima imbarcazione 100% elettrica!

di Redazione 616 views0

Spread the love

Per la prima volta uno dei modelli completamente elettrici della Frauscher sarà in Italia: il Frauscher Valencia 560 sarà infatti ospite della rassegna Midro, un evento speciale sulla nautica ecosostenibile organizzata dalla Provincia di Milano all’Idroscalo. Il Midro si inserisce nella cornice del Navigar M’è Dolce, il tradizionale appuntamento annuale organizzato dall’Ucina per favorire lo sviluppo della nautica che quest’anno si terrà appunto all’Idroscalo.

Anche quest’anno Frauscher, grazie al suo importatore italiano Cantiere Nautico Feltrinelli, parteciperà alla campagna “Navigar m’è dolce 2011”, promossa dall’UCINA (l’Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini), esponendo oltre al 560 Valencia elettrico anche il 686 Lido Ibrido. Scopo della campagna è promuovere in Italia la cultura nautica e diffondere sempre più il piacere di navigare. Quest’anno la campagna dell’Ucina che si terrà all’Idroscalo di Milano il 7 e l’8 Maggio 2011 avverrà in collaborazione con la Provincia di Milano che in contemporanea organizza l’evento “Midro, le energie alternative e il futuro della propulsione nautica sostenibile”, che inizierà il giorno 6 Maggio 2011. Frauscher è stato invitato a portare il suo contributo alla manifestazione in qualità grande esperto nella costruzione di barche elettriche, di cui ha una produzione di oltre 50 unità all’anno.

Il Valencia 560 elettrico e il Lido 686 Ibrido, sono le barche Frauscher invitate all’evento come testimonial di una nautica attenta all’ambiente. Inoltre, in qualità di esperto di nautica ecologica Stefan Frauscher sarà protagonista del convegno Midro del 6 maggio il cui tema è: “Le energie alternative e la sostenibilità della nautica del futuro. Studi e innovazioni in ambito di risparmio energetico, materiali e tecnologie innovative” dove potrà contribuire al dibattito con la propria esperienza decennale di costruttore di barche elettriche e ibride diesel-elettriche.

Per il Valencia 560 questo è un debutto assoluto: è la prima barca elettrica Frauscher importata dalla Nautica Feltrinelli in Italia. I numerosi appassionati italiani delle barche austriache potranno così provare per la prima volta l’esperienza unica di pilotare un Frauscher senza emissioni e nel silenzio più assoluto. Le prestazioni saranno invece ritrovate sul Lido 686 che anche in versioni ibrida garantisce al suo pilota quelle emozioni adrenaliniche tipiche delle barche firmate Frauscher.

Per maggiori informazioni o per prenotare una prova è possibile contattare il Cantiere Nautico Feltrinelli (T. +39 036571240 – [email protected]).

Per altre informazioni sull’evento:
www.milanomet.it
www.navigarmedolce.it

Scheda tecnica Valencia 560 Electric (nella foto):

– Lunghezza fuori tutto: 5,60 m
– Larghezza massima: 1,80 m
– Dislocamento a secco: 690 kg
– Altezza dal galleggiamento: 1,08 m
– Immersione: 0,65 m
– Motorizzazione standard: 4,3kW Elettromotore, con batterie 4x 230Ah Batterie a Piombo,
– Motorizzazione opzionale: 4,3 kW Elettromore, 2 x MLI 24/160, con Batterie al litio-ferro-fosfato (LiFePO4)
– Trasmissione: Saildrive
– Velocità max: 8 km/h
– Autonomia: 5 ore all’80% della velocità
– Portata persone: 5
– Design: arge ateliers, Wolfgang Gebetsroither
– Sviluppo progetto e Costruzione: Frauscher Bootswerft (Thomas Gerzer)
– Progetto: Georg Nissen
– Categoria progettazione: D
Prezzo (iva esclusa): da 27.700 euro

Scheda tecnica Lido 686 Hybrid:

– Lunghezza fuori tutto: 686 cm
– Larghezza massima: 225 cm
– Dislocamento a secco: 1.500 Kg
– Capacità serbatorio: 175 l
– Motorizzazione ibrida: Steyr Hybrid 250 cv, 48 V, 7 kW (diesel-elettrico).
– Velocità: Volvo Penta 5.7GXi V8 320Hp benzina > max.: 42 nodi crociera: 35
– Portata persone: 8
– Progetto: Frauscher Bootswerft e Georg Nissen
– Design: Frauscher Bootswerft e arge.ateliers
– Categoria progettazione: C
Prezzo (iva esclusa): da 129.500 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>