CentroStile presenta il tender ‘Dariel Up’

di Redazione 273 views0

Spread the love

Dariel Up è il nuovo mega-tender di 55 piedi, progettato da Davide Cipriani e il suo CentroStile per il cantiere Dariel SRL di Adro. Rappresenta un’esaltante mix tra design accattivante ed aggressivo e studiata razionalità, una perfetta simbiosi tra ergonomia e spazio che delineano un diverso modo di vivere il mare. In coperta un’ampia plancetta si trasforma in un confortevole prendisole o in una zona pranzo per 8 persone. Sono state poi studiate due ali laterali che permettono un aumento della vivibilità del pozzetto dando inoltre un senso tattile di contatto con il mare.

La progettazione di questa nuova imbarcazione ha permesso di raggiungere elevate performances grazie alla scelta di linee d’acqua studiate con l’uso del modernissimo CFD (Computational Fluid Dynamics). Al progetto – che prevede doppia motorizzazione MAN V8 1.200 hp (882 kW a 2300 g/min) per un totale di 2.400 hp, sono state associate le avveniristiche trasmissioni a idrogetto Kamewa che assicurano silenziosità, assenza di vibrazioni e soprattutto che fanno volare questo splendido rib – motoryacht ad oltre 50 nodi.

Il layout degli interni é completamente custom. Questo fattore è da sottolineare vista la capacità di CentroStile di elaborare centinaia di progetti lay out indipendenti ma sempre adatti a soddisfare le richieste anche dell’armatore più esigente in conformità alle capacità operative del cantiere produttore.

SCHEDA TECNICA CentroStile Dariel Up

Loa = Lunghezza fuori tutto ISO 8666: 16,93 m
Lh = Lunghezza di costruzione ISO 8666: 16,88 m
Lg= Lunghezza al galleggiamento, a pieno carico: 13,01 m
Larghezza massima: 5,12 m
Dislocamento ad imbarcazione scarica e asciutta: 18,00 t
Dislocamento a pieno carico: 21,00 t
Numero massimo di persone imbarcabili: 14
Categoria di navigazione CE 2003/44: A

Velocità massima al dislocamento di 1/3 carico: 50 nodi
Velocità di crociera: 44 nodi
Deadrise con pattini di sostentamento idrodinamico: 19°
Carburante: 2.000 lt
Acqua: 300 lt

Che cosa è CentroStile ?
CentroStile è uno studio di progettazione nautica e yacht design. Le sue principali attività consistono prevalentemente in concept design, progettazione esecutiva, interior design, progettazione scafo e coperta, calcoli strutturali e fluidodinamici e piano laminazioni. Avvalendosi della collaborazione di progettisti ed ingegneri inseriti nell’organico dell’azienda, CentroStile è in grado di fornire un servizio di progettazione nautica di qualità a 360°, dallo studio di fattibilità, protodesign e definizione dei principali parametri geometrici, studiando gli aspetti tecnici, al design degli interni e delle linee esterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>