Ferretti Yachts al Salone Nautico di Copenhagen

di Redazione 252 views0

Spread the love

Ferretti Yachts, brand storico del Gruppo Ferretti, attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 15 a 27 metri, partecipa attraverso il proprio dealer Dreamline Yachts al Salone Nautico di Copenhagen “Bade I Bella” in corso dall’11 al 20 marzo 2011.

L’appuntamento fieristico di Copenaghen ha registrato negli ultimi anni un consistente aumento di presenze da parte dei cantieri espositori e del pubblico, posizionandosi come una delle nuove e promettenti vetrine del settore nautico per il Nord e il Centro Europa.

Quest’anno, a conferma dell’interesse del cantiere nei confronti di questa strategica area di mercato, Ferretti Yachts espone al Bade I Bella il nuovo nato nella gamma dei 50 piedi, il Ferretti 500, modello in mostra per la prima volta per il mercato Scandinavo e presentato allo scorso Salone Nautico Internazionale di Genova. A Copenaghen, clienti e visitatori hanno dunque l’opportunità di salire a bordo del Ferretti 500, evoluzione del celebre Ferretti 470, uno dei “best seller” della gamma d’ingresso di Ferretti Yachts, concentrato di stile, innovazione e comfort a bordo.

Come tutta la gamma Ferretti Yachts, Ferretti 500 nasce dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.
Con oltre 15 metri di lunghezza e quasi 5 di larghezza il Ferretti 500 mantiene alcuni punti di forza dei modelli della gamma d’ingresso, con soluzioni uniche tipiche delle imbarcazioni di dimensioni superiori per ottimizzare ulteriormente gli spazi a bordo. L’esempio più evidente è dato dal posizionamento della cucina a poppa, con l’obiettivo di ottenere una maggiore vivibilità: attraverso l’apertura della finestra basculante è infatti possibile creare un unico open space che unisce pozzetto, cucina e zona living. Il modello realizza un perfetto equilibrio tra spazi interni ed esterni, con l’ampliamento della superficie del pozzetto per aumentare la vivibilità dell’ambiente ed un nuovo décor interno che conferisce un rinnovato senso di classicità contemporanea, in linea con l’intera gamma Ferretti Yachts. Prestazioni eccellenti a bordo del Ferretti 500 che monta due motori Cummins da 600 mhp per navigare ad una velocità massima di 30 nodi.

Alessandro Tirelli, Brand Manager di Ferretti Yachts, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di partecipare al Salone Nautico di Copenaghen, un’importante vetrina per tutto il mercato del Nord e Centro Europa che sta dando segni di ripresa. La scelta di esporre un modello di 50 piedi risponde alle caratteristiche della manifestazione stessa che, in linea con il gusto locale, predilige imbarcazioni di tali dimensioni. Il Ferretti 500 è stato il nostro “ambasciatore” anche ai saloni di Parigi e di Duesseldorf che hanno visto un trend positivo in termini di visite e contatti. Anche a Copenhagen Ferretti Yachts continua a considerare il Ferretti 500 quale modello di punta per l’area del Nord Europa, grazie anche alla preziosa collaborazione con il dealer Dreamline. Il Ferretti 500 è particolarmente apprezzato per la linea esterna compatta, il design di gusto classico-contemporaneo che si combina con interni dai volumi generosi per vivere a bordo lunghi periodi in navigazione come avviene tipicamente in questi Paesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>