Ferretti Custom Line: ecco il nuovo Navetta 33 Crescendo

di Redazione 507 views0

Spread the love

Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di maxi yacht in vetroresina da 26 metri a 38 metri, presenta il nuovo progetto Navetta 33 Crescendo.

Crescendo” rappresenta la nuova evoluzione della linea semi-dislocante di Ferretti Custom Line: evoca, infatti, l’universo della musica classica e si inserisce nella sfera della più elevata cultura dello stile made in Italy. Qualità, artigianalità, sofisticata armonia, eleganza ed equilibrio sono i valori alla base di questa linea di imbarcazioni.
Navetta 33 Crescendo, che rappresenta la naturale evoluzione del precedente maxi yacht della linea semi-dislocante, è il risultato della stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYTAdvanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti.

Il nuovo modello Navetta 33 Crescendo, che vedremo in acqua nella tarda primavera del 2011, nasce dalla filosofia dello “slow motion” che caratterizza i maxi yacht semi-dislocanti di Ferretti Custom Line, concepiti come “ville sul mare” per un nuovo concetto di vita a bordo, godendo di ampi spazi, luce naturale ed elevati livelli di comfort” – commenta Marco Segato, Brand Manager Ferretti Custom Line –. “In particolare, Navetta 33 Crescendo ridefinisce la funzionalità di alcuni ambienti, in cui il contatto con il mare viene amplificato attraverso soluzioni innovative, mantenendo un generale gusto classico. Abbiamo ottime aspettative per questo nuovo modello, forti dei successi ottenuti dalla precedente Navetta 33, che è stata molto apprezzata in Italia, in Europa, inclusa Russia e Turchia, e nelle Americhe”.

Le classiche linee esterne del modello “Navetta” si integrano armonicamente con il design interno di gusto contemporaneo, completamente personalizzabile in base alle scelte dell’armatore. Come per tutta la gamma Ferretti Custom Line, infatti, a bordo di Navetta 33 Crescendo ogni dettaglio non strutturale, come ad esempio arredi, tessuti e décor, è modificabile in base alle preferenze dell’Armatore che, con l’ausilio degli architetti e dei designer del Centro Stile, può avvalersi delle proposte delle migliori aziende italiane ed internazionali per realizzare uno yacht su misura.
La luce naturale che filtra dalle grandi vetrate illumina i generosi spazi: Navetta 33 Crescendo si distingue nel suo segmento per l’offerta di 3 ponti completi ed integrati nella linea dell’imbarcazione, con la novità, rispetto al modello precedente, di uno spazioso ponte sole.

Navetta 33 Crescendo presenta importanti soluzioni progettuali:

– Il contatto sempre più diretto con il mare: sul ponte principale, il grande salone con zona pranzo riduce al minimo le barriere visive e fisiche dal mare, attraverso una murata dotata di un sistema di porte vetrate scorrevoli e falchetta abbattibile;
– suite armatoriale sul ponte principale a prua, in posizione privilegiata;
– la separazione dei flussi, con una suddivisione tra ospiti e crew, grazie all’accesso alla zona equipaggio dalla cucina;
– quattro spaziose cabine ospiti nel ponte inferiore, tutte con grandi finestre open view sul mare e con la possibilità di separare i letti trasformandole in doppie;
– il grande upper deck estremamente flessibile grazie al sistema di porte scorrevoli circolari, con zona pranzo in posizione di assoluta privacy;
– il sun deck, completamente nuovo, completo di piccola piscina e zona sole.

Navetta 33 Crescendo Ferretti Custom Line details:

Navetta 33 Crescendo Main deck:
Dal grande pozzetto, con pavimento in teak e arredato con un divano a panca trasformabile in prendisole e un tavolo in teak per otto persone, si entra nel salone del ponte principale. La zona giorno è suddivisa tra living e dining: l’ampia zona conversazione si articola in tre comodi divani per otto persone disposti sulla sinistra e un tavolo basso, seguita dalla zona pranzo dotata di tavolo per otto ospiti. La murata a dritta presenta il sistema di porte vetrate scorrevoli e falchetta abbattibile per un diretto contatto con il mare. Proseguendo verso prua sulla destra si trova la scala che collega al ponte superiore ed inferiore, mentre sulla sinistra si accede alla cucina con dinette con porta per l’esterno ed accesso diretto alla zona equipaggio, in modo da rendere completamente separati i flussi di passaggio tra ospiti ed equipaggio.
In completo silenzio e in totale privacy a prua, la zona armatoriale è molto spaziosa ed immersa nella luce delle grandi vetrate. L’ambiente presenta funzionali soluzioni di abitabilità: un ampio guardaroba walk-in sulla destra, una working zone con scrivania e mobili bassi su entrambi i lati. La grande sala da bagno è completa di vasca idromassaggio e cabina doccia separata.

Navetta 33 Crescendo Lower deck:
Scendendo sottocoperta, tramite la scala posta nel salone, si arriva nella lobby del lower deck che dà accesso alle cabine ospiti: quattro spaziose cabine speculari, tutte con letto matrimoniale separabile in letti gemelli. Tutte le cabine godono della vista sul mare attraverso le grandi finestrature open view, e sono dotate di sala da bagno privata con doccia separata e cabina armadio.

Navetta 33 Crescendo Upper deck e Sun deck:
Le sovrastrutture di Navetta 33 Crescendo sono state completamente rinnovate: l’upper deck è stato ampliato e presenta innovative soluzioni di design, mentre il sun deck è una struttura completamente nuova rispetto al modello precedente creato per moltiplicare gli spazi e mettere a disposizione degli ospiti una zona sole privilegiata.
L’upper deck, cui si accede sia dal pozzetto sia dalla scala posta nel salone, è suddiviso tra plancia comando, living e dining e zona all’aperto. La plancia di comando, con ampissima visibilità, è organizzata con due poltrone di comando, zona carteggio e divanetto ed è separata da una porta rispetto alla zona ospiti. Due postazioni di comando si trovano all’esterno, su entrambi i lati, per favorire le fasi di manovra. Il living dell’upper deck, molto luminoso grazie alle vetrate continue, presenta un divano ad a ‘L’ con tavolo per momenti di relax o utilizzabile come business zone, immersa nel silenzio e nella privacy. La grande novità è l’ambiente flessibile del dining con grande tavolo circolare per otto persone, inserito in un sistema di porte scorrevoli circolari che permettono di farlo appartenere al living, chiudendo le vetrate verso poppa, oppure alla zona esterna, chiudendo le porte verso prua. L’upper deck esterno può ospitare una zona conversazione con divani oppure può essere personalizzata in base ai gusti dell’armatore con arredi free standing. Più a poppa si trova lo spazio per il tender o per le moto d’acqua, completo di gruetta. Il ponte portoghese permette di accedere al sun pad posizionato sulla tuga, mentre un ulteriore prendisole è posizionato a prua sul ponte principale.
Il sun deck è raggiungibile da una comoda scala posizionata a sinistra verso poppa nell’upper deck. Questo ambiente offre una zona in assoluta privacy per gli amanti del sole con grande prendisole, una jacuzzi circolare su richiesta dell’armatore, mobile bar e grill e, verso poppa, una zona flessibile che può essere adibita ad ulteriore prendisole o eventuale spazio per alloggiare altri water toys. Dal portellone di poppa si accede al garage in grado di contenere un tender o un jet ski alloggiabili tramite la gruetta posta sul fly. Una volta aperto, grazie al rivestimento in teak, si trasforma in una piattaforma che agevola la discesa in mare. Un secondo tender può essere alloggiato sul ponte superiore a poppa.

Navetta 33 Crescendo Strumentazione e motori:
Navetta 33 Crescendo risponde alla crescente domanda di infotainment a bordo, offrendo il sistema entertainment Audio-Video Media Server di Seamphony, integrato con il modulo di connessione web a banda larga. Inoltre, l’imbarcazione è dotata di una strumentazione innovativa che include il nuovo sistema di controllo Furla.net attraverso il quale è possibile monitorare e gestire tramite touch screen comandi, utenze, servizi, allarmi in modo semplice ed immediato, una soluzione che rende ancora più agevole per l’equipaggio l’accesso ai sistemi di bordo ed aumenta il comfort e la sicurezza. Tre stabilizzatori Mitsubishi ARG (Anti Rolling Gyro), dotazione standard del maxi yacht Ferretti Custom Line, permettono di ridurre il rollio dell’imbarcazione di oltre il 50%. Navetta 33 Crescendo è dotata di due motori MAN V 12 con potenza 1400 Mhp, oppure su richiesta due motori MAN V12 con potenza 1550 Mhp. La motorizzazione maggiore permette di raggiungere la velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 16,5 nodi (dato preliminare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>