1° Prova Campionato delle Due Isole 2008/09

di Redazione 258 views0

Spread the love


Finalmente la 2° edizione del Campionato delle 2 Isole è partita; è finita la fase di preparazione e si va in mare. Con 20 barche in gara equamente divise fra IRC e Gran Crociera si è regatato su di un percorso a bastone di 1,5 miglia con vento al limite dell’accetabilità (5 knt). Nella classe IRC si profila il solito e storico duello tra Brancaleone di Ciro Casanova e Fox di Mario Abrami arrivati rispettivamente 1° e 2° sia in reale che in tempo compensato.

Attenzione però a Pyxis di Bernardino Gallo che con il 3° posto odierno sembra voler dare chiaro segno di non sudditanza, ma anzi di coltivare fondate ambizioni. Meglio non commentare la prova degli altri soliti protagonisti come Esagerata, Corto maltese, Alvorada…. certo queste non erano le loro condizioni. Nella classe Gran Crociera Aledo di Gianni Capra ha dato una bella dimostrazione di forza surclassando tutti. Gli unici ad opporre una timida resistenza sono stati Schnufi di Domingo Zaegerle arrivato 2° e Horizon di Doriano Boscolo giunto 3°. Vedremo cosa succederà con l’entrata in competizione di Bric Paluc dominatore della classe nella scorsa edizione. Adesso 15 giorni per guarire le ferite e rivedere le proprie strategie. Il prossimo appuntamento è per l’1 e 2 novembre con la 2° e 3° prova davanti a Loano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>