Mondiale M30, una giornata difficile per i Mascalzoni

di Redazione 174 views0

Spread the love


Il forte vento oltre i 25 nodi con punte record di 30 nodi sotto raffica ha caratterizzato la giornata di ieri. Due equipaggi, durante la prima regata, hanno subito delle rotture a bordo e hanno scelto di ritirarsi. Leader della giornata, con un quarto e un primo posto, è stato l’americano Jim Richardson al timone di Barking Mad, dimostratosi molto abile in queste condizioni.

Mascalzone Latino ha ottenuto un buon terzo posto durante la settima prova di Campionato, mentre – a causa di una forte collisione avvenuta in partenza nella seconda regata, con l’australiano Superfly – ha deciso di rientrare a terra non ultimando l’ultima prova. Il mancato arrivo è costato all’equipaggio di Onorato 22 punti (totale partecipanti più uno) in classifica generale.

Aumenta così il distacco che nella giornata di giovedì si era assottigliato nei confronti del leader Optimum. L’imbarcazione australiana di Guy Stening si attesta, dopo un secondo e un settimo posto conquistati ieri, al vertice della classifica con 26 punti, seguito da Barking Mad (USA) con 37 punti e dai Mascalzoni con 44 punti totali. Oggi sono previste le ultime regate, non verranno dati segnali di partenza dopo le ore 15.30 (Newport time). Al termine delle prove è prevista la cerimonia di premiazione.

CLASSIFICA PROVVISIORIA DOPO 8 PROVE
1) Optimum, Guy Stening
2) Barking Mad, Jim Richardson
3) Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato
4) Groovederci 706, Deneen Demourkas
5) Mummy, Geoff Brown
6) Groovederci 35, John Demourkas
7) Adrenalin, Jeff Maludy
8) Illusion, John Podmajersky
9) Southern Sun, Bruce Eddington
10) Team BOLD, Nelson Stephenson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>