La diciottesima puntata di Lineablu (sabato 4 ottobre 2008 alle 14.35) sarà in diretta dal Salone Nautico Internazionale di Genova

di Redazione 216 views0

Spread the love


L’eccezionale appuntamento con Lineablu sabato 4 ottobre sarà in diretta dalla Fiera del Mare di Genova in occasione dell’inaugurazione del 48° Salone Nautico Internazionale. Lineablu racconterà tutti i retroscena della preparazione di uno degli appuntamenti più importanti e spettacolari per tutti gli appassionati della nautica e del mare. Un backstage realizzato pochi minuti prima dell’apertura delle porte del Salone al pubblico ci permetterà di scoprire come nasce una grande manifestazione internazionale che vede la presenza di 1500 espositori.

Lineablu presenterà tutte le novità di quest’anno a cominciare da quelle strutturali come il nuovo padiglione B, un edificio fronte mare progettato dal grande architetto francese Jean Nouvel e la nuova darsena di ponente, realizzata dall’Autorità Portuale, dedicata interamente alla vela. Ammireremo inoltre sia le oltre 600 imbarcazioni in acqua – settanta in più rispetto al 2007 – sia le oltre 2000 imbarcazioni esposte, tra cui centinaia di nuovi modelli. Nello Stadio del mare, una vasca per le prove di piccole derive e canoe realizzata nel Porto Antico di Genova per portare il Salone Nautico nel cuore della città, potremo seguire un’emozionante esibizione di nuoto sincronizzato con le ragazze della Nazionale Italiana.

Nel salotto di Lineablu saranno molti gli ospiti e gli autorevoli esperti che ci parleranno di mare, vela, nautica, ma anche dei temi sempre cari alla trasmissione quali l’ambiente e la pesca. Non mancheranno inoltre alcuni degli atleti che hanno recentemente partecipato alle Olimpiadi di Pechino tra i quali la velista italiana più medagliata della storia, argento a Pechino, Alessandra Sensini. Durante la diretta, insieme a Donatella Bianchi, saranno presenti i consulenti e gli amici di Lineablu: Fabrizio Gatta, il biologo di Lineablu Corrado Piccinetti e il Prof. Giorgio Calabrese per i preziosi consigli nutrizionali. Da sabato 4 ottobre l’appuntamento con Lineablu sarà alle ore 14.35, sempre su RaiUno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>