I Solaris, dopo Genova, al Salone di Barcellona

di Redazione 324 views0

Spread the love


Prosegue l’affermazione mediterranea delle barche Solaris del Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia (Udine). Infatti, dopo il Salone di Genova, che si apre sabato prossimo, le imbarcazioni di Rinaldo Puntin saranno proposte in Spagna, al 47.Salò Nautic Internacional de Barcelona, il Salone nautico di Barcellona, uno dei più grandi eventi espositivi del Mediterraneo. E’ in programma nella città già sede della Word Race Barcelona dall’8 al 16 novembre prossimo. La fiera nautica spagnola, che punta a toccare il record dei 200 mila visitatori, si svolgerà su una superficie espositiva di 121 mila metri quadrati, con settecento espositori di quarantuno Paesi, e duemiladuecento barche in mostra. Delle quali trecento nel porto vecchio, e millenovecento nei cinque padiglioni della Grand Via.

La mostra, oltre alle barche a motore e a vela, da pesca e passeggeri, proporrà anche accessori, broker, canoe e cayak, charter, decorazioni, elettronica, scuole nautiche, e così via. La presenza di Se.Ri.Gi., che proporrà in anteprima per la Spagna il nuovo Solaris One 48, all’epoca della precedente edizione della rassegna soltanto un’ipotesi progettuale, e il nuovo Solaris 72 05 Deck House, consolida l’attività nel bacino mediterraneo del Cantiere di Aquileia. Se.Ri.Gi rappresenta infatti un’attività in espansione, oltre che verso i mercati del Nord Europa (per questo parteciperà anche quest’anno all’Hanseboot ad Amburgo dal 24 ottobre al 2 novembre), anche verso i più caldi approdi mediterranei.

Proprio di recente, l’azienda di Puntin ha infatti rafforzato la sua rappresentanza alle isole Baleari grazie alla ERMAR, di Maiorca, la quale assicura l’assistenza ai solaristi nel Mediterraneo centrale, e si occupa anche dell’organizzazione espositiva Se.Ri.Gi. a Barcellona. Dove gli appassionati avranno anche la possibilità di provare il Solaris 72 04 DH.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>