I francesi Iehl e Presti e il sudafricano Ainslie comandano la classifica della 20° “Trapani Cento Cup”

di Redazione 263 views0

Spread the love


I francesi Damien Iehl e Philippe Presti e il sudafricano Ian Ainslie comandano la classifica provvisoria al termine della prima giornata di regate della 20° edizione della Trapani Cento Cup, tappa di grado 1 del Circuito mondiale professionistico ISAF (Federazione Internazionale della Vela) della tecnica di °regata a Match Race.

Nello specchio di mare antistante la litoranea nord di Trapani, con un vento di maestrale cresciuto fino a circa 15 nodi e che ha reso le “volate” altamente impegnative e spettacolari, si sono svolti 9 dei 12 confronti “uno contro uno” (match race) previsti per la giornata di oggi. Iehl e Presti hanno vinto tutte e quattro le prove disputate. In particolare, Iehl ha avuto la meglio su Ainslie, Swinton (Australia), Detre (Ungheria) e Ponce (Spagna) mentre Presti ha vinto i confronti con Arbuzov (Russia), Pasini, Ferrarese e Rodger (Argentina).

Il sudafricano Ainslie, che ha disputato cinque prove, ha invece perso il confronto con Iehl e vinto con Swinton, Pasini, Detre (Ungheria) e Ponce. A sorpresa, Roberto Ferrarese ha perso tutte e quattro le “volate” disputate (contro Arbuzov, Presti, Pasini e Rodger) mentre l’altro italiano, Jacopo Pasini, ha vinto tre delle cinque prove cui ha partecipato. Questa la classifica provvisoria: Iehl, Presti e Ainslie punti 4, Pasini 3, Arbuzov, Rodger e Ponce 1, Swinton, Ferrarese e Detre 0. Domani la seconda giornata di regate di qualificazione (Round Robin) che decideranno gli equipaggi che parteciperanno alle semifinali di sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>