Circuito Audi MedCup, l’ultima giornata di Audi Q8 Sailing Team

di Redazione 171 views0

Spread the love


L’ultima giornata della 5° Tappa dell’Audi MedCup è stata caratterizzata da una brezza leggera ed instabile, mai sopra gli 8 nodi. Le due prove sono state vinte da Desafio e Bribon. A scapito di Matador, Bribon si è anche aggiudicato la tappa con due punti di vantaggio. Si può dire che per l’Audi Q8 Sailing Team quest’ultima giornata di regata sia stata decisamente controversa. La prima prova si è conclusa con un 13° piazzamento. Nella prima parte della seconda prova il team di Riccardo Simoneschi è riuscito a colmare il gap iniziale risalendo fino alla 6° posizione ed anche il 4° posto al passaggio della boa.

Poi l’improvvisa mancanza di vento ha costretto numerose imbarcazioni, tra cui Silver Surfer, a retrocedere: il team si è dunque dovuto accontentare nuovamente di un 13° piazzamento finale. A conclusione della 5° tappa valida per l’Audi MedCup, l’Audi Q8 Sailing Team si assesta sulla 9° posizione della classifica generale,a a soli 14 punti da Artemis. Come già Simoneschi aveva sottolineato, il Trofeo Città di Murcia è stato il banco di prova dopo Puerto Portals: la barca è di nuovo in ottima forma e le speranze riposte nell’ultima tappa e nel Campionato del Mondo di Tp52 sono più che ottimiste. L’ultima tappa si terrà a Portimao, in Portogallo, dal 15 al 20 settembre, mentre il Campionato Mondiale TP52 è previsto per la metà di Ottombre a Lanzarote, Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>