Tante novità in gara alla 58° Centomiglia del Garda

di Redazione 182 views0

Spread the love


Dalla Germania l’arrivo del “Wilke 49”, un 14 metri e mezzo già protagonista all’ultimo Rum Dun, dall’Ungheria i maxilibera “Principessa” e “Raffica”, dall’Inghilterra l’olimpionico Jo Richards con il suo veloce “Full Pelt”, dagli Stati Uniti il 15 volte campione del mondo Randy Smyth che con “Tommy” vuol bissare il successo dello scorso anno con i grandi catamarani x40. L’atmosfera per la 58a Centomiglia si sta surriscaldando.

La lunga varie manifestazioni avranno inizio il 29 agosto e fino al 7 settembre sarà un susseguirsi di sfide veliche, feste, serate a tema dedicate alla eno gastronomia del territorio gardesano, il tutto negli spazi all ‘Amica Chips Pavillon (al porto Nuovo di Bogliaco), sotto l’attenta regia del maestro della ristorazione Alessandro Readelli de Zinis e gli chief di Borgo alla Quercia, la collaborazione della Riviera dei Limoni diretta da Marco Girardi, la Strada dei Vini, il Garda classico bresciano. Venerdì 5 settembre la “Tommy Hilfiger” organizzerà sul suo cat una serie di lezioni di vela con vip dello spettacolo e dello sport. Madrina sarà la soubrette e attrice Ambra Angiolini. Una festa finale, il 27-28 settembre, vedrà protagonisti i piccoli dell’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico con la regata “Children wind cup”.

Tra i vari testimonial ci saranno la signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, le ex glorie del calcio: Spillo Altobelli e Gigi Maifredi. In questa occasione la produzione del film “007 Quantum”, il 22 film della saga di James Bond, girato lo scorso aprile sul Garda, consegnerà alla Riviera dei Limoni una ambulanza 4×4 destinata a tutta la popolazione dell’alto Garda (e che stazionerà nella località di Tremosine). Il programma sportivo prevede dal 29 agosto il Campionato Italiano Asso 99, il 31 agosto la 42a edizione del Trofeo Gorla e la 50Miglia per i multiscafi, il 6-7 settembre la 58a Centomiglia per monoscafi, la MultiCento e la CentoPeople per i progetti di vela terapia, compreso quello di “Hyak” della Aod di Desenzano e del Cps di Salò, adottato dal Circolo Vela Gargnano (e dai circolo di Maderno, Portese e della Canottieri Garda).

Sono giù più di 100 gli scafi che hanno perfezionato le iscrizioni. Oltre ai citati libera ed i maxi cat della classe X40 sono confermati i due M20, piccoli Cat firmati dall’olimpionico svedese Goran Marstrom, uno di questi affidato al team Stimpfl-Taddei del Circolo Vela Torbole, primi l’anno scorso nella 50Miglia e quest’anno vincitori in Mediterraneo della Corsicax2. Sempre in questa classe è atteso il primatista atlantico Vittorio Malingri come il tecnico della nazionale azzurra in Cina, il sebino Angelo Glisoni, già campione del mondo con il Tornado.

I partners delle regate gardesane saranno “Aria” (unico operatore nazionale WiMax – internet senza fili e voce), la griffe “Marina Yachting”, “Amica Chips”, il Gruppo Burgo, Rappydrive, Moniga Porto, il Consiglio Regionale della Lombardia, la Riviera dei Limoni. La giornate del 6 settembre (e del 28 settembre per la Childrenwindcup) potrà essere seguita in tutto il mondo grazie al sito internet di www.teletutto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>