Risultati in tempo reale per le prove del campionato europeo giovanile RS:X

di Redazione 154 views0

Spread the love


Ex surfista di punta sulla tavola Mistral One Design, il belga Pascal Peeters si trova in questi giorni a Mondello per assistere e coadiuvare l’organizzazione della prima edizione del Campionato Europeo giovanile cella classe olimpica RS:X. Per la terza volta quest’anno, infatti, i vertici della classe hanno incaricato Peeters di adottare in una grande manifestazione internazionale il sistema da lui sviluppato, Dynamic Online Scoring System, capace di poter dare i risultati in tempo reale.

Il software è molto semplice e comodo per chi, interessato alla regata ma impossibilitato a seguirla a mare, fosse interessato ad avere in tempo reale via email o sms i dati relativi alla competizione con report istantanei e tempi finali degli atleti che interessano, con le posizioni finali che in questo modo non dovrebbero essere faticosamente comunicate via radio, nè attese in spiaggia all’arrivo di atleti e giudici.

Ad ogni boa è presente un operatore che prenderà nota degli arrivi inviando immediatamente le posizioni che il software aggiornerà in tempo reale e comunicherà a terra agli addetti ai lavori.
Già sperimentato per la prima volta a Takapuna in Nuova Zelanda durante i Campionati Mondiali, il D.O.S.S. ha già riscosso un enorme successo. Oggi 28 giugno alle ore 12 è intanto previsto, tempo permettendo, il via alle ostilità che proseguiranno fino al 2 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>