Campionato Italiano F1000/F2000 a Borgoforte, due secondi posti per Padovan

di Redazione 465 views0

Spread the love


Si è conclusa la terza gara del Campionato Italiano Formula 1000 International e Formula 2000 nelle acque di Borgoforte in provincia di Mantova. Come al solito sono previste due manches, una mattutina e l’altra nel primo pomeriggio, sia per il Formula 1000 che per la Formula 2000. Il team Woodstock Racing ha partecipato all’evento di Formula 1000 con Davide Padovan alla sua quarta gara di motonautica della carriera.

Per Davide e per il team il weekend non è iniziato al migliore dei modi, in quanto durante le prove cronometrate la rottura del motore ha fatto si che Davide partisse ultimo. Davanti a tutti partiva David Del Pin, ma il nostro Davide ha confessato che nonostante l’ultima posizione sarebbe partito subito all’attacco puntando al gradino più alto del podio.

Davide nella prima manche dopo una discreta partenza è riuscito a compiere numerosi sorpassi e addirittura a recuperare su David Del Pin che fino a quel momento aveva avuto vita facile. Davide comunque rimanendo stabile al secondo posto per molti giri ha preferito non rischiare nel provare una rimonta su David Del Pin, così da accontentarsi di una seconda posizione d’oro per lui e per il team dopo le qualifiche nulle.

La seconda manche lo ha visto partire ancora da ultimo e anche in questa effettuare numerosi sorpassi così da arrivare secondo mentre Del Pin conduceva una gara solitaria al comando. In classifica generale Max Folloni, prima di questa gara secondo in campionato, ha dovuto ritirarsi, così che Davide è riuscito a fare un balzo in avanti dalla quarta alla seconda posizione.

Per la Formula 2000 la Woodstock Racing ha schierato al via Alex Carella, partendo dalla terza posizione dopo le qualifiche. Per lui era una sorta di test in vista della tappa del mondiale in Lettonia a metà Agosto. Nonostante questo Alex ha promesso di dare del filo da torcere a Paolo Zantelli attuale leader di classifica.

Alex ha mantenuto le promesse, infatti nella prima manche è riuscito a guadagnarsi una meritata seconda posizione. Nella gara del pomeriggio, invece, dopo una brutta partenza è riuscito a raggiungere la terza posizione. Il team Woodstock Racing vi aspetta ora ad Auronzo il 30 e 31 Agosto per il quarto, e forse decisivo, appuntamento di Formula 1000 International (Campionato Italiano) mentre a Riga in Lettonia il 16 e 17 Agosto per il Campionato Mondiale di Formula 2000.
(team Woodstock Red Devil)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>