Prime regate per la Salò Sail Meeting sul lago di Garda

di Redazione 239 views0

Spread the love


Sole e vento “saltellate” per la prima giornata della “22a Salò Sail Meeting” promossa dalla Canottieri Garda nelle acque del golfo di Salò. 72 le imbarcazioni al via. Le regate proseguiranno per tutto il pomeriggio e riprenderanno domattina per l’ultima serie di prove. Nella prima regata non ci sono state grandi sorprese con i favoriti a conquistare il traguardo delle singole classi.

Nell’Asso 99, bellissima carena firmata da Ettore Santarelli, l’affermazione è andata ad “Assterisco” del bresciano Giorgio Zamboni con Pierluigi Omboni al timone. Secondo ha chiuso “Gradasso” del gentlemen skipper Pietro Bovolato, primario all’Ospedale di Brescia, terzo il giovane gargnanese Leo Larcher con “Ayeyaah”. Nella pattuglia dei Dolphin si è imposto “Aldebaran” condotto dal giovane desenzanese Mattia Pagani che, con un vero colpo di reni, ha preceduto l’altro desenzanese Bruno Fezzardi.

Nei Protagonist la vittoria è andata ad “Anemos” di Roberto Magni del Circolo vela Gargnano che ha approfittato di un errore nella scelta del percorso da parte di Valentina Bonatti, alla barra di “Mister Max”, 2′ l’equipaggio cremasco di “Avec Plasir” e tezo il team di casa di “Whisper” con Taddei e Giorgio Bolla, vice presidente del sodalizio che organizza l’evento. Il Fun ha visto primo, sempre nella prova d’esordio, “Wanderfun” di Alberto Azzi del Vela Club di Campione, nei Meteor il desenzanese Acquaviva ha preceduto Alessandro Patuccelli del Gruppo di Homerus con a bordo Paulin Vianick, l’ungherese più volte campione del mondo su ghiaccio con le macchine a vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>