Girovela 2008, arrivate in nottata le ultime barche dalla tappa Crotone-Tropea

di Redazione 191 views0

Spread the love


Sono arrivate nella nottata le ultime barche del Giro d’Italia a vela, spinte da vento di maestrale che le ha portate fino a otto nodi di velocità. La prima di queste a raggiungere il porto di Tropea intorno a mezzanotte, è stata Emilia Romagna Pandora che conquista il quarta posto, seguita da Cagliari Zavoli che, dall’ultima posizione in cui si trovava per la maggior parte della regata, è riuscita a risalire sorpassando Bologna Pescanova e i Vigili del Fuoco. Rimini si è invece ritirata a causa delle forti raffiche di vento incontrate a Capo delle Armi.

Ieri le prime tre barche che hanno raggiunto la cittadina calabro-tirrenica sono state Castelsanpietro Terme Gammadue, che ha tagliato il traguardo per prima intorno alle 18.20, Riva del Garda Pregis e Baia di Sistiana. La maglia rosa passa sulle spalle di Castelsanpietro Terme Gammadue. Domani a partire dalla 12.00 si svolgerà la regata a bastone davanti alla cittadina di Tropea. A seguire nel pomeriggio ci sarà la Pescanova Cup, la regata dei bambini, e la sera le premiazioni sul palco dello spettacolo.

ORDINE DI ARRIVO
1)Castelsanpietro Terme Gammadue
2) Riva del Garda Pregis
3) Baia di Sistiana
4) Emilia Romagna Pandora
5) Cagliari Zavoli
6) Bologna Pescanova
7) Vigili del Fuoco
8) Rimini BCC Alta Padovana

CLASSIFICA GENERALE
1) Castelsanpietro Terme Gammadue (78 punti)
2) Riva del Garda Pregis (77 punti)
3) Cagliari Zavoli (65 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (62 punti)
5) Baia di Sistiana (60 punti)
6) Bologna Pescanova (44 punti)
7) Vigili del Fuoco (28 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (18 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>