Ancora un grande evento alla Marina di Scarlino con l’Italiano X-35

di Redazione 232 views0

Spread the love


Ancora un grande evento nell’intensa stagione 2008 del Club Nautico e della Marina di Scarlino. Dopo Melges 24, Swan 45, Finn e Fun, arriva ora la classe X-35, il monotipo da regata del cantiere danese X-Yachts. Si tratta di una barca velocissima e spettacolare, lunga 10,5 metri con 8-9 persone d’equipaggio. In palio il titolo italiano di categoria e il I Trofeo Gruppo Finservice, sponsor della classe per questo evento.

Sono ben 34 le barche arrivate in Maremma da tutta Italia (molte anche quelle dall’Adriatico), a conferma del fatto che la Marina di Scarlino si sta proponendo ormai come uno dei centri logistici per la grande vela agonistica, in tutti i suoi settori. Proprio le capacità logistiche del Marina diretto da Filippo Soffici, la bontà del comitato organizzatore del Club Nautico guidato al solito da Carlo Tosi, gli spazi e la professionalità del cantiere diretto da Gael Rossi, consentono infatti di organizzare eventi di alto livello anche in un periodo, come quello di inizio luglio, in cui il porto e la Maremma sono caratterizzate da notevoli presenze turistiche. Una sinergia preziosa che La Marina di Scarlino mette a disposizione delle classi più importanti del panorama della grande vela internazionale.

Sono molti i velisti di fama presenti in Maremma, anche per questa regata. Ricordiamo che la classe X-35 disputerà in Maremma (all’Argentario) anche il Campionato del Mondo (22-27 settembre). Gruppo Finservice offrirà agli oltre 300 regatanti una cena di gala, al Teatro delle Rocce di Gavorrano nella serata di venerdì 4 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>