Mordilla campione sociale YC Chiavari 2008

di Redazione 307 views0

Spread the love


Sabato 21 giugno 2008, con partenza alle ore 21, organizzata nelle acque del golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata Sociale Open “Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli”, aperta a tutte le imbarcazioni dai 7,00 ai 22,00 metri di lunghezza fuori tutto.
Sponsor della manifestazione il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Le imbarcazioni hanno gareggiato in Classe Libera, e sono state compilate una classifica overall in tempo reale e una classifica overall in tempo compensato. La regata si è svolta in notturna, con condizioni di tempo buono, vento sui 6 nodi da Levante e mare calmo. Il titolo “Campione Sociale 2008” è andato a Mordilla di Carlo Capozzi e Simona Mori, che succede nell’albo d’oro a Che Stress 2 (2006) di Giancarlo Ghislanzoni e Capitani Coraggiosi 2 (2007) di Federico Felcini-Guido Santoro.

Questi i risultati in dettaglio:
1° MORDILLA di CAPOZZI – MORI (YCC);
2° ORSO J di GIORGIO GUZZI (LNI Milano);
3° CELESTINA 3 di CAMPODONICO-FRIXIONE-SOLARI-VERNENGO (CN Lavagna)

1° OVERALL IN TEMPO REALE CAPITANI CORAGGIOSI 2 di Federico Felcini e Guido Santoro (YCC)

Campione Sociale e vincitore della Coppa Challenge Banco di Chiavari e della Riviera Ligure 2008: MORDILLA di CARLO CAPOZZI – SIMONA MORI (YCC)
Inoltre la Regata Sociale vuole anche rendere omaggio a un Socio dello Y.C.C. conosciuto da tutti gli appassionati di mare del Tigullio: il geometra Romano Caselli, prematuramente scomparso nove anni fa e rimasto nel cuore di tutti gli amici. Durante la cerimonia di premiazione della regata, viene consegnato il Trofeo Memorial Romano Caselli ad una persona che abbia dedicato la propria vita al mare e/o alla vela.

Quest’anno è stato premiato il Signor Franco Brizzi, da molti anni Socio dello YCC, milanese ma anche un po’ chiavarese per il suo amore per la nostra città e il suo mare, con la seguente motivazione: Questo premio è sempre stato assegnato a personalità del Tigullio, o della Liguria, ma Franco, che comunque po’ chiavarese lo è, merita questa eccezione. Fino a qualche decina di anni fa era alla guida della sua fabbrica di mobili, dei quali conosceva ogni minimo dettaglio e per i quali cercava sempre nuove soluzioni per renderli sempre più efficienti, ed ancora oggi collabora nell’azienda con il figlio con i suoi preziosi consigli. Ma è per la sua passione per il mare che vogliamo premiarlo.

E’ sempre stato uno dei nostri Soci più affezionati, tra gli ideatori del Campionato Invernale del Tigullio e, con le sue barche a vela che lo hanno accompagnato negli anni, tra i più assidui ed accaniti frequentatori di crociere e regate. Qualunque fosse il risultato di queste ultime, lo abbiamo sempre visto felice e sorridente unicamente per il piacere di essere stato in mare.

Proprio questo vogliamo premiare di Franco: il suo sorriso, la sua passione, la sua voglia di vivere e di stare in mare con la sua meravigliosa moglie, suo figlio e gli amici. E a miglior riprova ci viene in mente l’immagine di qualche giorno fa, quando nel nostro porto lo abbiamo incontrato mentre spingeva un carrello ricolmo di vele verso non so dove, incurante della fatica e degli anni. Grazie Franco per insegnarci come vada affrontata ogni stagione della nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>