Round Britain Powerboat Race, a metà gara Blue FPT prima della categoria e seconda assoluta

di Redazione 352 views0

Spread the love

La flotta delle imbarcazioni partecipanti al Round Britain 2008 è giunta oggi a Oban, a metà dell’intero percorso di circumnavigazione dell’Inghilterra. Con una ormai consueta e superlativa prestazione, Blue FPT, l’imbarcazione FB 55 della FB Design spinta da tre motori Fiat Powertrain Technologies modello N60-480 e condotta dall’equipaggio greco Vassilis-Panos-Lefteris, si è aggiudicata la terza vittoria di tappa consecutiva nella propria categoria. Avendo mantenuto una velocità molto alta lungo tutto il percorso, dalla Manica alla Scozia, Blue FPT si trova attualmente al secondo posto della classifica generale della corsa, nonostante non appartenga alla categoria delle imbarcazioni con il migliore rapporto peso/potenza.

La spinta dei motori FPT, le prestazioni dello scafo della FB Design e le qualità dei piloti hanno sinora avuto ragione degli avversari nelle difficili condizioni di mare incontrate. Il Round Britain Powerboat Race 2008 è la più lunga gara off-shore del mondo, e consiste nella circumnavigazione a tappe della Gran Bretagna. Si tratta di una durissima gara di resistenza, con tratti ben oltre le 200 miglia nautiche e attraverso mari estremamente difficili: un impegnativo test al limite per barche ed equipaggi. Per consultare la classifica generale provvisoria cliccare QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>