E’ partita La Duecento 2008, parata di vele sul lungomare di Caorle

di Redazione 266 views0

Spread the love


45 imbarcazioni al via per la 24° edizione de La Duecento Trofeo ICM, organizzata dal Circolo Nautico P. Santa Margherita in collaborazione con la darsena Marina 4. Malgrado una leggera pioggia e il cielo coperto, la partenza è stata data regolarmente alle ore 11.00 dal tratto di mare prospiciente Porto Santa Margherita, con cancello di disimpegno posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo.

Subito in testa si è portato Mucillaginerosa, il Cori 50 di Renzo Sandrin (classifica In Equipaggio), seguito dal Solaris Magic di Pascotto/Bivi e da Attenti al Lupo di Bertozzi/Ottolenghi, entrambi della classe X2. Buone posizioni anche per Arkanoè, Alu, Rosso di Sera, Black Angel, Gioben’s, Arianna, Deda Blu e Raffica.

Tra i protagonisti nella classifica In Equipaggio anche lo scafo Arcadia dello Yacht Club Bergamo, un Dufur 40 appena varato alla prima regata, nella X2 Arianna del duo ravennate Setti/Salotti, il primo vincitore della 500×2 nel 1992 che ritrova le regate di Porto santa Margherita e le emozioni che le lunghe competizioni sanno regalare.

Nuovissima esperienza per la coppia formata dai coniugi Andrea e Silvia Badiello, campioni e detentori di svariati record di apnea, appassionati del mondo sommerso che da qualche anno hanno scoperto anche il piacere del mare vissuto in superficie, per i quali La Duecento, a bordo del loro G.S. 39 Tawhiri rappresenta la prima regata.

La flotta ha ormai girato la boa foranea di Grado e punta decisa verso l’isolotto croato di Sansego che, condizioni metereologiche permettendo, dovrebbe essere raggiunto dai primi domani in mattinata. Tra le novità di quest’anno l’annunciato TMD prodotto da Texa, sistema di rilevamento satellitare in grado di offrire la traccia delle imbarcazioni, che è stato installato su Magic, impegnato nella classe X2 e su Black Angel in quella In Equipaggio. Grazie a questo sistema, che apre interessanti prospettive per le regate a lunga percorrenza, sarà possibile seguire in diretta la posizione delle due imbarcazioni, è sufficiente registrarsi nel sito www.lacinquecento.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>