North Sails Italia e Festa dello Sport, due realtà da record

di Redazione 278 views0

Spread the love


North Sails, marchio che in 50 anni ha vinto tutte le principali competizioni veliche, diventa sponsor della quarta edizione della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova (nella foto) contribuendo al successo di una manifestazione che quest’anno conta 28 discipline sportive.

Nella sua quarta edizione, la Festa dello Sport organizzata a Genova dalla Porto Antico S.p.a., ha battuto ogni record con tre giorni di manifestazione, 28 discipline sportive, 33 associazioni, società sportive e federazioni. Ecco perché North Sails, che in 50 anni di attività ha battuto ogni record vincendo tutte le principali competizioni veliche del mondo e ha sviluppato una tecnologia che non ha rivali, ha voluto essere presente contribuendo al successo dell’evento.

Quest’anno la grande novità della Festa dello Sport è l’introduzione di una giornata in più, il venerdì, dedicata interamente agli studenti della scuola dell’obbligo di Genova, impegnati in numerose attività ludico-sportive volte a sottolineare la chiave della manifestazione: il vincitore non è chi arriva primo ma chi prende parte attiva alle tante proposte.

La Festa dello Sport è una manifestazione aperta a tutti, senza distinzioni di età e di abilità e il suo motto è “Partecipa, è importante”, filosofia abbracciata anche da North Sails che realizza vele adatte a tutti: per barche che non partecipano alle regate e per quelle che praticano attività agonistica a tutti i livelli, per barche piccole, medie e grandissime, per velisti professionisti e per velisti non particolarmente esperti. Perché si può avere più o meno talento, si può essere più o meno giovani, ma tutti possono imparare ad andare in barca vela.

Tra le discipline sportive presenti alla Festa dello Sport fin dalla prima edizione c’è naturalmente la vela: i partecipanti potranno provare una disciplina sportiva che mette in contatto con elementi naturali come il vento e il mare, confrontandosi con le proprie capacità e provando nuove sensazioni. Oltre alle uscite su derive 555 della Federazione Italiana Vela, sono inoltre previste dimostrazioni con Optimist, la tipica imbarcazione utilizzata per i corsi di vela dedicati ai bambini.

L’appuntamento è per il 9-10-11 maggio al Porto Antico di Genova. Per tre giorni, dalle 10.00 alle 18.00 il waterfront realizzato da Renzo Piano si trasformerà in una palestra a cielo aperto, pronta ad accogliere tutti i visitatori che vorranno mettersi alla prova.

Per ulteriori informazioni:
www.northsails.it
www.portoantico.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>