Alinghi al 5° posto dopo il primo giorno di regate al Mondiale Farr40

di Redazione 326 views0

Spread the love


Alinghi è al quinto posto in classifica generale al Campionato del Mondo Farr40 in corso a Miami (Florida). La flotta composta da 33 imbarcazioni tutte molto competitive, ha completato tre regate in condizioni meteo sempre più variabili. “E’ andata bene, siamo contenti” ha dichiarato Warwick Fleury, randista di Alinghi. “Dopo Key West, abbiamo lavorato molto sulle partenze e sui giri di boa che erano le aree dove sapevamo di dover migliorare. Possiamo fare ancora meglio in partenza, lo sappiamo, ma ai giri di boa abbiamo migliorato davvero molto”.

“E’ stata una giornata molto difficile dal punto di vista meteo: il vento era variabile sia di direzione che di intensità – ha poi aggiunto Fleury – c’è un fronte in arrivo dunque c’è stato anche un pò più di vento del solito. Oltretutto il vento proveniva da terra, e questo lo rendeva ancora più variabile in termini di direzione. Oggi è prevista una giornata più regolare con la consueta brezza di mare”

Le posizioni di Alinghi nella prima regata:
Boa di bolina: 13°
boa di poppa: 14°
Arrivo: 8°

Le posizioni di Alinghi nella seconda regata:
Boa di bolina: 15°
boa di poppa: 14°
Arrivo: 14th

Le posizioni di Alinghi nella terza regata:
Boa di bolina: 20°
boa di poppa: n/r
Arrivo: 6°

Alla fine del primo giorno, Alinghi è al quinto posto della classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>