Sessa Marine presenta Stelle di Mare, la prima guida gastronomica dei migliori ristoranti del Mediterraneo raggiungibili via mare

di Redazione 210 views0

Spread the love

Sessa Marine ha ideato e realizzato Stelle di Mare, la prima guida gastronomica dedicata espressamente agli armatori e a quanti amano viaggiare per mare. Sei capitoli, dedicati a cinque Paesi: Italia (uno dedicato alle coste marine e uno a quelle lacustri), Spagna, Francia Croazia e Grecia. Viaggio e cucina, mare e buona tavola sono un binomio sempre più inscindibile. Da questa consapevolezza e dalla voglia di offrire una guida gastronomica completa dei migliori ristoranti raggiungibili via mare, per la sua prima edizione Stelle di Mare ha selezionato cinque Paesi con una forte e tipica tradizione gastronomica: Italia (mare e lago), Spagna, Francia, Croazia e Grecia. Stelle di Mare propone un capitolo per ogni Paese, 50 ristoranti per ogni bandiera. I locali sono stati scelti in virtù dell’ottima cucina proposta e dell’ambientazione caratteristica. “Per la selezione dei ristoranti “, ha spiegato Simona Spriano, ideatrice e responsabile dell’iniziativa, “abbiamo valutato costantemente le esigenze degli armatori, in primis quelli Sessa Marine, primi ispiratori della guida stessa, e abbiamo privilegiato, più di ogni altro aspetto, la capacità di fare cucina autentica, interpretando i sapori del territorio e del mare.”

Per ogni nome, oltre alla specialità e al costo medio, Stelle di Mare segnala un voto alla qualità complessiva espresso da chi i ristoranti li conosce e li vive quotidianamente: i dealers Sessa Marine che operano lungo le coste interessate. A rendere il prodotto ancora più unico, completo e mirato, inoltre, ci sono i dati utili per gli attracchi: ogni ristorante accanto alla sua scheda personale, presenta i riferimenti di una rada e di un porto attigui, adatti all’ormeggio.

Stelle di Mare, in commercio dal prossimo giugno,si pone come punto di riferimento nel panorama delle guide gastronomiche, una novità assoluta che farà scuola in Europa. Dal 1° maggio è attiva la versione online, www.stelledimare.eu un’anticipazione del volume cartaceo, una guida completa e interattiva dove gli utenti sono protagonisti con le loro recensioni. Suggerimenti preziosi che saranno la base della prossima edizione di Stelle di Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>