Concluse a Miami le regate Pre-Worlds, Mascalzone Latino 10°

di Redazione 192 views0

Spread the love


Due giorni di competizioni nei quali si sono corse 6 prove come da programma; Venerdì l’equipaggio di Vincenzo Onorato aveva terminato in 13° posizione in classifica provvisoria, posizionandosi 18°, 13° e 10° rispettivamente nelle tre prove disputate. Nella seconda ed ultima giornata, sabato, i Mascalzoni hanno ottenuto un 15°, un 1° e un 12°, conquistando così 69 punti totali.

Goombay Smash dell’americano William Douglass si è aggiudicato il gradino più alto del podio conquistando 47 punti, ad un solo punto di distacco è giunto Ramrod di Rod Jabin e con 49 punti, in terza posizione, Nerone cui tattico è Vasco Vascotto. Il vento in entrambi i giorni ha soffiato con intensità sui 8-13 nodi e in alcuni casi la provenienza è stata poco costante, il mare era leggermente mosso.

Assieme ad Onorato su Mascalzone Latino corrono: Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli Ambrosi (jolly). Mascalzone Latino regata a Miami con il logo Nutella sulla randa: così l’armatore Vincenzo Onorato desidera ringraziare la Ferrero che, con il marchio Kinder+ Sport, ha deciso di contribuire alle attività della scuola di vela che il Team ha creato a Napoli.

Concluse le “regate di prova” dei Pre-Worlds i Mascalzoni prenderanno parte al Campionato del Mondo Farr 40 che avrà inizio, sempre a Miami, mercoledì 16 e durerà 4 giorni. QUESTA la classifica generale pre-worlds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>