Olimpiadi 2012, l’ISAF decide di riconsiderare gli eventi olimpici della vela ai Giochi di Londra

di Redazione 282 views0

Spread the love


L’Executive Committee dell’ISAF ha deciso di sottoporre al Council a Maggio in occasione del Mid-Year Meeting, quanto stabilito a Novembre 2007 riguardo gli Eventi Olimpici dei Giochi del 2012. Dopo la decisione di ridurre gli Eventi olimpici della Vela da undici a dieci e l’esclusione dell’evento “Multiscafo”, le reazioni di forte e generale dissenso suscitate in tutta la comunità velica, ha spinto l’ISAF a riconsiderare la decisione presa e ridiscuterla al Mid-Year Meeting del prossimo maggio a Qingdao in Cina.

Il Consiglio metterà ai voti la volontà di confermare o meno la precedente decisione. Qualora il voto non dovesse riconfermare quanto già stabilito, seguiranno due distinte votazione la prima riguardo eventuali modifiche degli eventi olimpici maschili, la seconda riguardo eventuali modifiche degli eventi olimpici femminili. In entrambi i casi sarà richiesta una maggioranza di due terzi per convalidare il voto. Nel caso in cui una o entrambe le votazioni dovessero raggiungere la maggioranza, la “nuova” decisione sugli Eventi olimpici della Vela del 2012, sarà presa in occasione del Meeting ISAF di Novembre 2008.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>