Malcesine Hobie Cup

di Redazione 319 views0

Spread the love


La Fraglia Vela di Malcesine ha ufficialmente aperto la stagione 2008 di regate: dal 21 al 23 marzo si è infatti disputata la “Malcesine Hobie Cup”, riservata alle classi Hobie Cat 16 Open ed Hobie Cat 16 Spi Youth; per quest’ultima categoria si trattava di una regata Nazionale, valida ai fini della ranking list italiana. Una trentina circa gli equipaggi che si sono sfidati nelle acque antistanti il circolo e nonostante le avverse condizioni meteo (freddo, pioggia e vento sostenuti), i concorrenti non hanno mai mollato e dopo tre giornate di regata, sono state portate a termine sei, delle nove prove previste.

A farla da padroni, nella categoria HC16 Spi, sono stati gli equipaggi provenienti dalla Danimarca classificatisi 1 e 3, tra i quali si è ottimamente inserito l’equipaggio italiano costituito da Rudy Ruggiero e Pietro Tibuzzi della RCC Tevere Remo. Tra gli HC16 Open, da segnalare l’ottimo primo posto dell’equipaggio gardesano formato da Mazzola Umberto e Diego (FV Peschiera), rispettivamente figlio e padre, che hanno avuto la meglio su Giovanni Lepscky e Nina Pavanini. Ottimi terzi classificati i portacolori della Fraglia Vela Malcesine, Vittorio Bissaro e Lamberto Cesari, passati da poco nella classe HC16 Open, dopo aver dominato per molto tempo nella classe HC16 Spi Youth, ottenendo risultati di prestigio quali: la vittoria del Campionato Italiano 2007 ed il 3° posto al Campionato Europeo Juniores 2007.

Questa la classifica finale:
HC 16 Open
1) Mazzola Umberto/Mazzola Diego (FV Peschiera)
2) Lepscky Giovanni/Pavanini Nina (AV Lido)
3) Bissaro Vittorio/Cesari Lamberto (FV Malcesine)

HC 16 Spi Youth
1) Michelsen Simon/Dennfer Jacob (Middelfart SK)
2) Ruggiero Rudy/Tibuzzi Pietro (RCC Tevere Remo)
3) Landry Mark/Ammundsen Jonos (Middelfart SK)

Il prossimo appuntamento alla Fraglia Vela di Malcesine sarà per l’Eurolymp (9-13 aprile), grado 2 Isaf riservato a tutte le classi Olimpiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>