Optimist, trofeo Bruzzone a Varazze

di Redazione 203 views0

Spread the love


Domenica 9 marzo si è svolta a Varazze organizzata dal Varazze Club Nautico la prima prova di Ranking List per la classe Optimist valida per l’assegnazione del Trofeo Beppe Bruzzone , indimenticabile Segretario dell’Associazione Italiana Classe Optimist e Socio Benemerito del Varazze Club Nautico. Dopo una mattinata con pioggia, l’arrivo di un venticello da greco-levante sui 3/4 metri al secondo ha permesso di effettuare le due prove previste dal programma per gli Juniores e per i Cadetti, con partenza alle ore 13.00 .

Lotta serrata tra gli juniores che ha visto l’affermazione con un primo ed un terzo di Di Laghi Rodolfo del CN. Albenga; al secondo posto Gabriele Morelli (CN Al Mare)(3,2) e al terzo Tommaso Ciampolini (LNI Quinto)(2,5). A nulla è valsa la vittoria con notevole distacco nella seconda prova di Rebaudi Francesco, portacolori dello YC Città di Genova, terminato sesto. Nei Cadetti vittoria di Damonte Lorenzo del CN Albenga (2,1) a pari punti con Mirra Riccardo (US Quarto)(1,2); terzo Sommariva Gabriele (CN Albenga)(3,5).

Tutto regolare per quanto riguarda l’organizzazione in mare ed in terra dove sono state ottimamente gestite le proteste presentate anche grazie alla folta rappresentanza dei giudici di regata, che hanno fatto osservare la regola 42. Da sottolineare l’encomio fatto ai concorrenti per la loro correttezza, messa a “dura prova” dalla forte corrente da levante. Le classifiche su www.primazona.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>