Festival del Mare di Venezia, presente con uno stand anche la Regione Veneto

di Redazione 368 views0

Spread the love


A Venezia dall’8 al 16 marzo 2008 si svolgerà la settima edizione del Salone nautico: l’appuntamento annuale dedicato a tutti coloro che amano la nautica e il mare. Tante le novità per il 2008 a partire dal nome: non più Salone Nautico ma Festival del Mare, denominazione per celebrare il mondo marino e marittimo in generale, adatto al grande pubblico e di particolare attrattiva per gli operatori del settore.

Il Festival, sarà organizzato attraverso un nuovo percorso che coinvolgerà varie zone di Venezia e partirà dalla Marittima, che ospiterà l’esposizione, gli eventi sportivi ed i convegni. Proseguirà quindi verso il Molino Stucky-Hilton, che sarà sede di Passion, Yachts & Emotions, un evento dedicato all’unicità e all’eccellenza della produzione nei vari settori, dalla nautica ai motori, dalla sartoria alla tecnologia, che si svolgerà dal 13 al 16 marzo. Seguirà poi la visita all’Arsenale che segnerà un ritorno alla tradizione attraverso “Uomini e Navi” il cuore storico della nautica.

Inoltre, in collaborazione con il Vega, il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, sarà organizzato “Future Boat & Yacht Venice Convention” dedicata alle nuove tecnologie , con meeting e workshop sulla ricerca e sull’innovazione in ambito nautico. La Regione del Veneto sarà presente al Salone con un proprio stand (Marittima, padiglione n. 107, primo piano) in cui presenterà al pubblico i progetti e le iniziative regionali in materia di:

• Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto
• Istruzione e la formazione nel settore dei trasporti marittimi
• Il progetto per Venezia come strumento per una crescita equilibrata e innovativa del territorio dell’area veneziana nel suo complesso
• Le fasi di avanzamento del progetto SFMR
• Una nuova navigazione turistica fluvio-lagunare: la Litoranea Delta Po-Adige

Molto spazio sarà dedicato alle regate, a vela e remi, alle esibizioni delle moto d’acqua, wakeboard, dei cani da salvataggio e dei Vigili del Fuoco. Per maggiori informazioni sul programma visita il sito ufficiale del Festival del Mare: www.festivaldelmare.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>