Gran finale al Campionato invernale del Circeo 2008

di Redazione 319 views0

Spread the love


Si è concluso domenica 2 Marzo al Circeo il Campionato Invernale d’Altura organizzato dal Circeo Yacht Vela Club nella splendida cornice del promontorio Pontino. Trenta le imbarcazioni in acqua per contendersi il titolo di Campione d’Inverno, straordinarie le condizioni meteorologiche che hanno regalato una giornata di sole e vento stupenda cosi come la cornice paesaggistica del Circeo a far da contorno a questo Campionato Invernale riservato alle imbarcazioni da Crociera che trovano in queste acque un ritrovo ormai consolidato negli anni.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Inverno in Classe Crociera-Veloce è Joshua il G.S. 34.1 di Giuseppe Gubbini portacolori dell’Isola di Ponza Yacht Club, in seconda posizione Mangiamiglia di Tomasi, terzo Blitz il First 36.7 di Riccardo Mulà; non meno agguerrito il raggruppamento Crociera-Classica dove si impone Eureka il Beneteau 57 timonato dal noto armatore pontino Luigi Anastasia portacolori dell’Achab Yacht Club, secondo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo Leon l’Oceanis 423 di Leone.

Conclusi così gli appuntamenti invernali la stagione agonistica del Circeo Yacht Vela Club si appresta a dare il via all’ormai noto ed apprezzato Campionato Primaverile, dove alle regate di triangolo si sostituiscono tre regate costiere verso Sabaudia, Sperlonga e l’Isola di Zanone rispettivamente il 13 Aprile, 25 Aprile e 11 Maggio; poi sarà la volta della 100 Miglia del Medio Tirreno II Prova del Campionato Regionale d’Altura giunta quest’anno alla sua XXIV Edizione, a concludere gli appuntamenti estivi la Cooking Cup del 6/7 settembre regata con tappa a Ponza dove tutti gli armatori si sfideranno in un’avvincente gara gastronomica e non mancheranno le sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>