Dal 1 al 4 Maggio a Vibo Valentia la Mostra nautica dei due mari

di Redazione 371 views0

Spread the love


I mari della Calabria custodiscono un tesoro meraviglioso: acqua cristallina, fondali magnifici, rotte navigabili spettacolari. Tesori che finora sono rimasti un po’ in sordina. Questa una delle ragioni per cui la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, la Marina Carmelo e i le aziende operanti nel campo della nautica con base in Calabria (produttori di imbarcazioni e di accessori per la nautica), hanno pensato di concepire una cornice per fornire alla nautica “Made in Calabria” una maggiore visibilità a livello regionale a nazionale.

Dal 1 al 4 Maggio infatti, nella cornice del porto di Vibo Valentia, si terrà la prima “Mostra Nautica dei 2 Mari”. La mostra prevede un’esposizione di imbarcazioni a terra e in acqua; due turni di prove libere in mare e diversi eventi collaterali quali concerti e rappresentazioni teatrali. Il porto di Vibo è stato scelto poiché nel corso del tempo, pur in presenza di un territorio che allora non presentava una particolare vocazione turistica, la sua struttura non solo cresceva ma, di pari passo, migliorava la qualità dei servizi offerti, diventando una base ideale per l’ormeggio delle grandi imbarcazioni dirette in Sicilia piuttosto che in Grecia ed avviando, contestualmente, una serie di attività di cantieristica e di assistenza tecnica specializzate che hanno determinato l’apprezzamento dei diportisti, provenienti da tutta Italia.

L’abile uso degli spazi giornalistici, nonché la presenza di personaggi del mondo dello sport dello spettacolo e della finanza, proiettano Vibo Marina in uno scenario internazionale. In questa cornice il Golfo di Sant’Eufemia si dimostra un teatro naturale, dove le imbarcazioni si affrontano nel migliore dei modi. Ed è proprio ai visitatori della Mostra Nautica dei 2 Mari che la Rancraft Yachts S.p.A. uno dei cantieri nautici calabresi che partecipa alla manifestazione, vuole offrire la possibilità di testare le proprie imbarcazioni e di poter navigare lungo il litorale tirrenico calabro in tutta sicurezza. Il cantiere, che avrà uno stand a terra con alcune imbazioni, metterà a disposizione degli interessati per le prove, i modelli di punta della propria produzione:

– RC 34
– RW 27
– RV 27
– RD 25- C
– RV 25
– RM 22
– RM 18

La direzione della Rancraft Yachts S.p.A. considera questa manifestazione un primo passo per la realizzazione di un sogno e per la dimostrazione sia delle eccellenze che dell’inventiva calabrese: un’artigianalità a livelli industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>