Windsurf, in evidenza il Magna Grecia Wind Club

di Redazione 538 views1

Spread the love


Ottimo inizio di stagione per il Magna Grecia Wind Club nella regata di Marsala, svoltasi domenica 10 febbraio, valida come prova del campionato zonale. Claudio Quattrone nella classe esordienti ha ottenuto la prima posizione precedendo il pescarese Alessandro Papa e Andrea Giansante. Anche nella categoria kids e cadetti,la squadra reggina è stata ben rappresentata: Desy Gabugliese classe 1997, e Marco Manganaro classe 1992 pur non avendo l’attrezzatura al meglio si sono confrontati con oltre 50 partecipanti. Intanto proseguono gli allenamenti in vista del campionato Europeo che si svolgerà a marzo a Civitavecchia.

Il Circolo Velico M.G.W.C. della nostra città, ha reso noto di aver concluso l’accordo per l’ingaggio di un nuovo atleta. Il gardesano Alberto Menegatti classe 1985,con un palmares sportivo eccezionale. L’ingaggio del forte atleta, che ha deciso di partecipare a tutti gli eventi nazionali ed internazionali con i colori del Circolo M.G.W.C.di Reggio Calabria, è da ritenersi una grossa soddisfazione per la società reggina che da parecchi anni si è distinta nell’organizzazione di eventi nazionali in riva allo stretto. La collaborazione è maturata a seguito delle innumerevoli presenze presso lo spot reggino del vice campione d’Italia 2007 che ha sempre dichiarato di avere trovato in Reggio Calabria e nel Circolo Magna Grecia, il mix ottimale per organizzare e programmare la stagione agonistica 2008 che si preannuncia densa di gare.

Il presidente del circolo dott. Imbriaco, a nome del consiglio direttivo, si è dichiarato molto lusingato di potere annoverare tra gli atleti della società il campione del mondo juniores 2003, che negli ultimi anni ha dato dimostrazione di grande crescita. Alberto dal canto suo ha dichiarato di essere molto felice di potere rappresentare il M.g.w.c. sia in Italia che all’estero, visto che è tra quei pochi circoli in Italia che ha davvero interpretato il concetto di diffusione e promozione di questo sport,come dimostrano i tantissimi campionati nazionali e l’attività agonistica giovanile fin’ora svolta.

L’augurio, anzi la certezza, è che l’arrivo di questo forte atleta sia da stimolo per tutti i piccoli atleti della scuola federale del circolo che si apprestano ad iniziare un anno ricco di nuove esperienze umane e sportive, e magari un giorno potere raggiungere gli stessi suoi risultati. Nei prossimi giorni Alberto Menegatti (attualmente in Sardegna per un periodo di allenamenti) sarà a Reggio per essere presentato alla stampa,e in questa occasione la dirigenza renderà nota la programmazione agonistica 2008.

Commenti (1)

  1. siete i migliori ma non lo sapete!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>