A cavallo tra Maggio e Giugno la Transadriatic Raid Boat Vieste-Lastovo

di Redazione 236 views0

Spread the love


Si svolgerà dal 30 maggio al 2 Giugno 2008, il TransAdriatic Raid Boat (ZAR…mania over the sea) da Vieste (Italia) a Lastovo (Croazia), raid in gommone organizzato dall’Adventure Club Foggia, con meta il paradiso naturale dell’arcipelago Croato della Dalmazia centro‐meridionale. La spedizione nautica, partirà dal porto di Manfredonia e raggiungerà il porto di Vieste per una sosta tecnica per rifornimento carburante e riunione di tutti gli equipaggi presso la locale Sezione della Lega Navale. Da Vieste rotta diretta per Lastovo, 60 miglia di navigazione d’altura da affrontare in flotta. E’ preventivata una partecipazione al raid di oltre venti equipaggi del Club Foggiano.

Base logistica del Raid, l’Hotel Solitudo a Lastovo che per posizione e strutture portuali è quanto di meglio si possa desiderare per il diportismo nautico. Grazie alla sua posizione geografica e alla sua lontananza dalla terraferma, l’isola di Lastovo è riuscita a mantenersi praticamente intatta senza le contaminazioni del turismo di massa. Recentemente è stato istituito un parco naturale, definito una delle meraviglie dell’intero bacino mediterraneo. Da Lastovo il raid proseguirà con tappe giornaliere alle isole di Mljet e Korcula.

Il TransAdriatic Raid Boat, vedrà anche la presenza di una numerosissima flottiglia di gommoni ZAR per una edizione “Over the Sea” di “Zarmania”, il tradizionale raduno annuale monomarca dei gommoni ZAR. Prevista la partecipazione diretta del cantiere FORSEA con il patron “Piero Formenti” che crede fermamente in queste occasioni d’incontro con il popolo dei diportisti.

Skipper e Capo Spedizione ‐ Marcello Cavallo ‐ Presidente dell’Adventure Club Foggia che con la collaborazione del dott. Zeljko Kurta (sales manager Hotel Solitudo) ha organizzato questa nuova avventura marina del club nautico Foggiano. Sport, Mare & Avventura, ma anche occasione per stare insieme e mettere a disposizione anche dei neofiti, conoscenze, esperienze e amore per il mare affrontato sempre con rispetto e in assoluta sicurezza. Questa la filosofia che anima i soci dell’Adventure Club Foggia , da oltre 25 anni tra più attivi del panorama gommonautico nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>