La Spezia, al via il Campionato di Primavera 2008

di Redazione 273 views0

Spread the love

Si sono svolte sabato 9 e domenica 10 febbraio le prime due giornate delle Regate di Primavera del Golfo di La Spezia, classico appuntamento di inizio stagione per la vela spezzina. Novità di quest’anno è il fatto che le regate riservate ai monotipi (Meteor e J24) si svolgono in giornate e su percorsi differenti rispetto a quelle delle altre classi per dar modo agli equipaggi di confrontarsi su percorsi che, per caratteristiche e lunghezza, siano più consoni a questi tipi di imbarcazioni. Le due giornate sono state caratterizzate da venti leggeri che hanno comunque consentito le svolgimento di quattro prove. Nella classe Meteor, alla testa della classifica provvisoria troviamo l’equipaggio di ITA 53 “Piripipetta” (Ferrari), seguito dal mattatore della scorsa stagione, ITA 565 “Ondevitare” (Sampiero), vittima di un curioso quanto insolito incidente nel prepartenza della regata di sabato.

La barca scuffia e cola a picco in pochi secondi dopo una manovra in testa d’albero da parte dell’equipaggio. Per fortuna tutto è finito senza conseguenze: dopo il recupero, già il giorno successivo Ondevitare era allineato sulla linea di partenza riuscendo a cogliere due primi ed un secondo posto. Per informazioni e classifiche: www.meteorspezia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>