Presentazione del Circuito Este 24 stagione 2008

di Redazione 258 views0

Spread the love


Il Circuito Nazionale della Classe Este 24 stagione 2008 prevede per questo anno quattro tappe dislocate interamente in Toscana e Lazio. Prima prova a Santo Stefano nel contesto della manifestazione Pasqua Vela, dal 21 al 24 marzo. Si prosegue con la tradizionale Coppa Vasari a Santa Marinella il 12 e 13 maggio, per poi andare a regatare a Piombino dal 16 al 18 maggio per la prova che sarà valida anche come Campionato Nazionale. Ultima delle quattro prove il prestigioso Gavitello d’Argento di Punta Ala dal 6 all’ 8 giugno.

“L’obiettivo di questo anno” dichiara Paolo Brinati, Segretario della Classe “è quello di compattare la flotta ed avere spostamenti ragionevoli per andare incontro alle necessità degli armatori. Prevediamo regate con oltre 30 scafi provenienti da tutta Italia. Le quattro tappe del circuito sono state scelte in maniera accurata, Pasqua Vela e Gavitello d’Argento hanno un prestigio nazionale che non ha bisogno di presentazioni, la Coppa Vasari a Santa Marinella per noi rappresenta un grande riconoscimento sia per uno dei nostri principali sponsor che per il Circolo Nautico Marconi che da anni ospita il grosso della flotta degli Este 24 per il campionato invernale.

Di grande stimolo è poi la scelta di Piombino per il Titolo Nazionale, fortemente voluta dal nostro Consigliere di Classe Emanuele Bravin che è anche Direttore Sportivo dello Yacht Club Marina di Salivoli di Piombino. Lo Yacht Club Marina di Salivoli è infatti un Club relativamente giovane ma di grande dinamismo e poi Piombino, con il suo canale che lo separa dall’Isola d’Elba gode di una invidiabile contesto per fare regate”.

Per chi volesse avvicinarsi al mondo della monotipia e degli Este 24 si ricorda che la Classe mette a disposizione degli scafi completamente armati sia per singole prove che per l’intero circuito. Tutte le informazioni sul sito www.este24.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>