Domenica il gran finale del Campionato Invernale del Tigullio – Trofeo Stabilfin

di Redazione 218 views0

Spread the love


Questa domenica calerà il sipario sulla 32° edizione del Campionato Invernale del Tigullio-Trofeo Stabilfin, una delle più equilibrate e competitive della storia di questa manifestazione e organizzata magistralmente dal Comitato Circoli Velici del Tigullio. Nelle acque di Lavagna gareggeranno più di 90 imbarcazioni, pronte a contendersi la vittoria finale o un piazzamento di prestigio. Le previsioni atmosferiche dicono che domenica soffierà un forte vento di tramontana: molto probabilmente, come domenica 20 gennaio, saranno due le prove in programma e tutto questo non lascerà dormire sonni tranquilli a chi si sente vicino al trionfo.

I giochi restano apertissimi; da sottolineare l’iscrizione di una nuova barca del Tigullio nellaclasse X35: salgono a nove gli iscritti, a dimostrazione dell’interesse verso di cui gode questa classe in continua espansione. “L’ultima giornata di regate sarà ancor più avvincente delle precedenti – sorride il deus ex machina dell’InvernaleFranco Noceti – nessuno si può ancora fregiare del titolo invernale, dovranno tutti dare il massimo per poter finalmente festeggiare ed essere festeggiati sabato 9 febbraio (ore 17) alla sala Rocca di piazza Cordeviola nell’ambito della tradizionale cerimonia di premiazione”.

Attualmente Lady X 41 di Piergiorgio Ravaioni è in testa alla classifica generale overall degli IMS con cinque punti di vantaggio su Jonathan Livingston di Giorgio Diana mentre in terza posizione si trova Go Go di Rinaldo Goria: nell’IRC soltanto un punto separa Chestress2 di Giancarlo Ghislanzoni e Sir Biss di Paolo Bonetto, a seguire Jeronimo di Roberto Quattro.

Nella classe J80 saranno Montpres di Montedonico-Presta (primo) e J Bes di Alberto Garibotto (secondo) a contendersi il successo: la differenza attuale in classifica è di una sola lunghezza, terza piazza Jeniale! di Massimo Rama. Xtrifix di Stefano Trifirò è il leader della X35 davanti a Jadi di Luigi Greco e Fra Martina di Luca Bianchi: prima posizione per Non dire Mai di Salvatore Romanengo nei Melges davanti a 585 di Paolo Brescia ed Eva di Eva Harring.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>