In archivio anche la quinta prova del 26° Invernale Marina di Ravenna alla presenza di Cino Ricci

di Redazione 232 views0

Spread the love


Chiusa a Marina di Ravenna la quinta tappa delle sette in programma per la 26° edizione del Campionato d’Inverno. Un clima che annunciava la primavera ed un ottimale vento leggero tra 7 -8 nodi hanno accolto sul campo di regata le 146 barche che dallo scorso novembre stanno disputando questo invernale.

Rinnovato nella formula – aboliti i primi di giornata, meno classi nel gruppo IMS e una nuova in vele bianche – il campionato organizzato dal Ravenna Yacht Club ha saputo riconfermarsi l’evento di punta in Adriatico. L’ottima combinazione di dilettanti e professionisti richiama appassionati da 4 regioni, 67 circoli differenti per un totale di oltre 800 persone.

Delle 5 tappe in programma una sola è da recuperare – il 16 dicembre non era stato possibile uscire per le avverse condizioni meteo – e si sperava di poterla disputare anche oggi, ma un improvviso calo ha fatto mutare di avviso il comitato di regata. Tutti sono rientrati a godere della tradizionale ospitalità del circolo, che , dopo ogni regata accoglie i regatanti con un piatto caldo tipico della tradizione romagnola. Queste le classifiche aggiornate.

Oggi il Campionato d’Inverno ha avuto uno spettatore d’eccezione: Cino Ricci osservava come si comportavano i partecipanti a bordo di 8 delle sue imbarcazioni che abitualmente in estate disputano il giro d’Italia a Vela. Il prossimo appuntamento è per domenica 10 febbraio, mentre la conclusione è prevista per domenica 24 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>