Seacode, scende in campo un nuovo cantiere impegnato nella costruzione di tender di lusso

di Redazione 1.308 views0

Spread the love

Dal mese di novembre, la società DENIMA di Milazzo (ME) ha acquisito la totalità del cantiere Coverline Prestige di Milazzo, che produce 14 tipi di imbarcazioni: Open Line, Cabin, Walkaround e Cabin Fish da 5,00 m a 12,00 m. Un’operazione che nasce da una vision dell’amministratore delegato di DENIMA, Antonio Dell’Anno, un manager che nella nautica unisce passione e professionalità. Non a caso è stato direttore di stabilimento e produzione di cantieri nautici premium, accompagnati almeno in un caso fino alla quotazione in borsa.

La nuova sfida, si chiamerà SEACODE, un cantiere che manterrà nel Dna, pur sostituendolo, tutte le caratteristiche peculiari che hanno portato al successo, in termini numerici e di produzione, la gamma Coverline Prestige, rendendola più attuale, non solo attraverso un maggiore sviluppo anche nel design dell’attuale gamma, ma con un occhio sempre più attento verso la produzione dedicata ai tender di lusso per i megayacht e verso le taglie più grandi.

“Tutto avverrà attraverso una crescita interna – ha dichiarato Antonio Dell’Anno – sulla quale abbiamo lavorato già prima dell’acquisizione, attraverso un business plan, un primo step, che punta nel triennio 2008 – 2010 a gettare le basi per una solidità aziendale che ci permetta di sviluppare un prodotto premium. Una gamma di Wordlboat adatta ai gusti europei e ai difficili palati d’oltreoceano. Puntiamo a far crescere il numero dei dealer con un programma molto attento alle loro esigenze e attraverso un servizio after-sale all’avanguardia, compatibilmente con i limiti produttivi che certamente saranno elevati nel corso dei mesi”.

Ad Antonio Dell’Anno, che mantiene anche l’incarico di direttore di stabilimento e acquisti, risponde una struttura operativa ben collaudata nel campo nautico, come è il caso dell’amministrazione e finanza, dell’area commerciale e dell’area legale.

Seacode nasce dalle ceneri di uno storico cantiere siciliano che dal 1993 opera con successo nel panorama della cantieristica da diporto. Il Cantiere, che offre 4000 mq coperti e 20.000 scoperti, ha sede a Milazzo (Me), e da anni è all’avanguardia nella cantieristica navale, con la produzione di oltre 14 tipi di imbarcazioni da 5 metri al cruiser di 12 metri (35 piedi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>