Campionato invernale del Tigullio 2007-2008, spettacolo nelle due prove della penultima giornata

di Redazione 108 views0

Spread the love


Vento di tramontana, molto regolare sia per direzione che per intensità (8-10 nodi): ottime le condizioni per le novanta barche partecipanti, due le prove svolte nell’arco della penultima giornata disputata nelle acque di Lavagna. Manca l’ufficialità dei verdetti, a dimostrazione dell’equilibrio di questa trentaduesima edizione del Campionato Invernale del Tigullio-Trofeo Stabilfin giunto alla sesta giornata sotto l’impareggiabile regia del Comitato Circoli Velici del Tigullio.

Il gran finale è in programma il 3 febbraio: se le condizioni climatiche permetteranno nuovamente lo svolgimento di due prove, il Campionato diventerà ancor più emozionante e incerto. “La soddisfazione dei partecipanti ci ripaga alla grande – racconta il deus ex machina Franco Noceti – speriamo che tra due settimane il tempo ci assista nuovamente

I risultati. Una vittoria a testa nella classe 1 degli IMS per Jonathan Livingston (Giorgio Diana) e Lady X 41 (Piergiorgio Ravaioni), in classe 2, 3 e 4 sono Despeinada (Italo Borrini), Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) ed Ala Bianca realizzare un bis che permette di compiere passi avanti verso il successo finale. Nella classifica generale overall i risultati odierni confermano il valore di Lady X 41, favorito per la vittoria dell’Invernale grazie al vantaggio di cinque punti maturato nei confronti di Jonathan Livingston.

Doppietta per Chestress 2 di Giancarlo Ghislanzoni in classe 1 negli IRC: per Fremito d’Arja di Dario Levi, in classe 2, la gioia di un primo posto abbinato a un terzo per via dell’affermazione di William B (Cesare Bassani). Classe 3: Valhalla (Francesco Bruna) e Johny Come Late (Marco Facca) si dividono i complimenti mentre la classe 4 è proprietà di Celestina 3 (Vernengo, Campodonico, Frixione, Solar). Nella generale Overall, Chestress2 e Sir Biss sono separati da un solo punto.

Capitolo J80: convince, sempre più, la premiata ditta Montpres (Montedonico-Presta) anche se in classifica JBes continua a dare filo da torcere mentre tra gli X35 è XTrifix (Stefano Trifirò) ad avere piazzato un allungo, forse decisivo, su Jadi (Luigi Greco).

Tutte le classifiche complete sono online all’indirizzo www.circolivelicitigullio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>