Sir Robin Knox-Johnston si aggiudica per la terza volta il Raymarine Yachtsman of the Year

di Redazione 243 views0

Spread the love


Sir Robin Knox-Johnston è stato insignito del premio Raymarine/YJA Yachtsman of the Year 2008 per il suo exploit alla Velux 5 Oceans (ex Around Alone), diventando così l’unico a vincerlo per ben tre volte. Il trofeo viene assegnato annualmente dalla stampa specialistica britanniva al migliore velista nazionale. La vittoria per il 68enne Knox-Johnston fu nel 1969, dopo aver circumnavigato per primo il globo da solo e senza scalo.

Nel 1994 ha vinto il titolo una seconda volta per il Trofeo Jules Verne, essendo stato con Peter Blake il più veloce a fare il giro del mondo a bordo di Enza con il tempo di 74 giorni, 22 ore e 17 secondi. Il premio di quest’anno riflette l’enorme popolarità del velista inglese dopo aver completato le 30.000 miglia della Velux a bordo dell’Open 60 Imoca festeggiando anche i suoi 68 anni in mezzo all’oceano. La cerimonia di premiazione si è tenuta all’interno del London Boat Show, il salone nautico della capitale inglese, in programma fino a domenica 20 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>